A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai cinque anni di Silvia Vegetti Finzi, Anna M. Battistin edito da Mondadori

A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai cinque anni

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar saggi
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2 settembre 1997
EAN:

9788804443032

ISBN:

8804443030

Pagine:
372
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai cinque anni

«I primi anni di vita sono decisivi: le esperienze infantili condizionano il carattere e influenzano le scelte future.» Partendo da questa premessa il saggio prende in esame i comportamenti del bambino individuandone i messaggi, e intende offrire ai genitori una serie di consigli perché possano rispondere con sensibilità e competenza ai desideri del bimbo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Merita!Di F. Alessandra-27 marzo 2011

Questo testo parla della crescita del bambino dal punto di vista psicologico. E' davvero bello e ben curato. Ogni capitolo affronta una tematica diversa rispondendo ad alcune domande "tipiche": in questo modo si possono leggere anche soltanto i capitoli di interesse relativamente ai propri dubbi (rientro al lavoro, nanna, bimbi prematuri, pappa, ecc.).

Utile e interessanteDi v. mirella-27 febbraio 2011

Può essere un usato sia come strumento di conoscenza che come mezzo per aiutare i genitori ad accompagnare i loro figli dalla dipendenza all'autonomia. Risposte chiare alle tante domande che un genitore si fa sul come educare al meglio il proprio figlio e su come favorirne una crescita armoniosa.

Da consultazioneDi S. Maristella-20 dicembre 2010

Libro sulla psicologia infantile; molto interessanti i capitoli sulle bizze e capricci, sessualità e sentimenti e domande difficili.

da leggere e da consultareDi c. alessandra-11 agosto 2010

un libro da regalare alle neomamme, da consultare durante i primi anni del bambino, scritto da una valida docente di psicologia, il libro traduce il quotidiano in significato psicologico, aiutando il genitore a capire ciò che si nasconde dietro gesti quotidiani, paure, capricci, dietro la paura degli estranei, le balbuzie, le parolacce, affrontando situazioni quotidiane come il sonno, l'allattamento, l'alimentazione, ecc