Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt edito da E/O

Piccoli crimini coniugali

Editore:

E/O

Traduttore:
Bracci Testasecca A.
Data di Pubblicazione:
10 maggio 2012
EAN:

9788876418815

ISBN:

8876418814

Pagine:
141
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Piccoli crimini coniugali

Quando vediamo un uomo e una donna davanti al sindaco o al prete, dobbiamo veramente chiederci quale dei due sarà l'assassino? Piccoli crimini coniugali è una brillante commedia nera con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una saggia riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Piccoli crimini coniugaliDi v. Federico-29 luglio 2011

Piccolo libretto che però ha almeno due buoni motivi per essere letto: primo, è un testo teatrale, non me lo aspettavo ed erano anni che non leggevo testi di teatro moderni; secondo, è un piccolo gioiellino, certo con alti e bassi (ma che non ce l'ha), ma di sicuro con alcune idee interessanti, abbastanza ben sviluppate, anche se, forse, con qualche cedimento finale.

Il matrimonio fa maleDi F. Francesca-8 luglio 2011

Libricino che in realtà è una piece teatrale che racconta una strana storia tra due coniugi. Storia che si svolge dopo che l'uomo si sveglia da un brutto colpo. Partono una serie di domande e considerazioni che, passo dopo passo, fanno capire che lo stare insieme è solo paura di stare da soli. Passo dopo passo ti cadono le braccia perchè non arriva mai il punto di redenzione. Solo quello di non ritorno. Brutto perchè è tutto vero. Sconsigliato a chi sta per iniziare una vita a due.

Piccoli crimini coniugaliDi C. Francesco-8 febbraio 2011

Eric Emmanuel Schmitt sa sempre scrivere storie che in pochissime pagine, solitamente, svelano più verità di quanto altri scrittori facciano in romanzoni lunghi e pesanti. Qui c'è una coppia sotto osservazione dell'autore e attraverso un lungo dialogo, attraverso verità dette, negate e ribaltate si scopre l'essenza della stessa.