Piccole donne di Louisa May Alcott edito da Mondadori

Piccole donne

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Manna G.
Traduttore:
Spallino Rocca C.
Data di Pubblicazione:
17 aprile 2001
EAN:

9788804491965

ISBN:

8804491965

Pagine:
304
Acquistabile con la

Descrizione Piccole donne

E' la storia di una famiglia americana nel periodo della guerra di secessione, ma la guerra fa solo da cornice alla trama. La famiglia è composta dal padre, cappellano; dalla madre, impegnata nella Società per l'assistenza ai soldati; Meg, la figlia maggiore, istitutrice; Jo, irrequieta e anticonformista, che fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth, che suona il pianoforte e Anny che ama il disegno e la pittura. Le vicende sentimentali delle ragazze animano questo e il successivo romanzo della Alcott.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Perfetto per i ragazziDi A. Amida-10 aprile 2018

Semplicemente perfetto per i preadolescenti: la storia narra la crescita delle quattro sorelle March, forse con un piglio un po' moralista; tuttavia, anche chi è contrario ai libri pedagogizzanti apprezzerà questo libro per i propri figli!

Che dolce scoperta!Di R. Manuela-23 marzo 2018

Ma che dolce scoperta, ma dolce nel vero senso del termine. Non posso dire che abbia chissà quale trama avvincente o chissà quale ghiribizzo stilistico, ma posso dire che è un libro "dolce". La bontà dei personaggi è indescrivibile. L'atmosfera è piena di pace. Nonostante ci sia la guerra, c'è pace. Mi è piaciuto, perché nonostante possa rivelarsi banale, è stato un libro in grado di rasserenarmi, di farmi staccare dall'atmosfera frenetica e burbera della vita reale.

Piccole donneDi G. Lidia -14 febbraio 2017

Le quattro sorelle, completamente diverse tra loro, tra battibecchi, confidenze, difficoltà da superare e piccoli momenti di gioia, coinvolgono noi giovani lettrici e ci permettono di immedesimarci un po' in ognuna di loro. Libro più che consigliato, meraviglioso classico. Da leggere assolutamente.

Piccola donnaDi F. Francesca-14 luglio 2011

Ogni ragazza intorno ai 30 anni ha letto questo libro e si è ritrovata in una delle quattro sorelle di questa bella e corposa storia dell'america della guerra civile. Attraverso le quattro sorelle l'autrice dipinge la varietà e la realtà caratteriale. C'è la donna forte, la capricciosa, la gentile e l'immolatrice. Bella storia e bella morale come ogni libro dell'epoca che si rispetti

Piccole donne Di P. Giovanna-4 luglio 2011

Capolavoro indiscusso della letteratura per ragazzi, piccole donne racconta la storia di quattro sorelle ognuna con carattere e personalità differenti tra di esse emerge Jo la più coraggiosa determinata e soprattutto la più ribelle, ed è proprio lei la protagonista del racconto. Scritto in maniera semplice ma efficace, la lettura è piacevole e coinvolgente, le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono perfette. Adatto non solo per i ragazzi ma anche per coloro che cercano una lettura semplice e piacevole