Piccole donne di Louisa May Alcott edito da Fabbri

Piccole donne

Editore:

Fabbri

Collana:
I delfini
Traduttore:
Guarnieri R.
Data di Pubblicazione:
23 aprile 2003
EAN:

9788845181948

ISBN:

8845181944

Pagine:
390
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Piccole donne

È la storia di una famiglia americana nel periodo della guerra di secessione, ma la guerra fa solo da cornice alla trama. La famiglia è composta dal padre, cappellano; dalla madre, impegnata nella Società per l'assistenza ai soldati; Meg, la figlia maggiore, istitutrice; Jo, irrequieta e anticonformista, che fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth, che suona il pianoforte e Anny che ama il disegno e la pittura. Le vicende sentimentali delle ragazze animano questo e il successivo romanzo della Alcott. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Perfetto per i ragazziDi A. Amida-10 aprile 2018

Semplicemente perfetto per i preadolescenti: la storia narra la crescita delle quattro sorelle March, forse con un piglio un po' moralista; tuttavia, anche chi è contrario ai libri pedagogizzanti apprezzerà questo libro per i propri figli!

Che dolce scoperta!Di R. Manuela-23 marzo 2018

Ma che dolce scoperta, ma dolce nel vero senso del termine. Non posso dire che abbia chissà quale trama avvincente o chissà quale ghiribizzo stilistico, ma posso dire che è un libro "dolce". La bontà dei personaggi è indescrivibile. L'atmosfera è piena di pace. Nonostante ci sia la guerra, c'è pace. Mi è piaciuto, perché nonostante possa rivelarsi banale, è stato un libro in grado di rasserenarmi, di farmi staccare dall'atmosfera frenetica e burbera della vita reale.

Piccole donneDi G. Lidia -14 febbraio 2017

Le quattro sorelle, completamente diverse tra loro, tra battibecchi, confidenze, difficoltà da superare e piccoli momenti di gioia, coinvolgono noi giovani lettrici e ci permettono di immedesimarci un po' in ognuna di loro. Libro più che consigliato, meraviglioso classico. Da leggere assolutamente.

Piccola donnaDi F. Francesca-14 luglio 2011

Ogni ragazza intorno ai 30 anni ha letto questo libro e si è ritrovata in una delle quattro sorelle di questa bella e corposa storia dell'america della guerra civile. Attraverso le quattro sorelle l'autrice dipinge la varietà e la realtà caratteriale. C'è la donna forte, la capricciosa, la gentile e l'immolatrice. Bella storia e bella morale come ogni libro dell'epoca che si rispetti

Piccole donne Di P. Giovanna-4 luglio 2011

Capolavoro indiscusso della letteratura per ragazzi, piccole donne racconta la storia di quattro sorelle ognuna con carattere e personalità differenti tra di esse emerge Jo la più coraggiosa determinata e soprattutto la più ribelle, ed è proprio lei la protagonista del racconto. Scritto in maniera semplice ma efficace, la lettura è piacevole e coinvolgente, le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono perfette. Adatto non solo per i ragazzi ma anche per coloro che cercano una lettura semplice e piacevole