Piccole donne di Louisa May Alcott edito da Dami Editore

Piccole donne

Editore:

Dami Editore

A cura di:
M. Danesi
Illustratore:
Bartoli G.
Data di Pubblicazione:
30 agosto 2006
EAN:

9788809614055

ISBN:

8809614054

Pagine:
48
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Piccole donne

"Alla scoperta dei grandi classici" è una collana che, in una moderna versione, ripropone i classici d'avventura per ragazzi, con belle illustrazioni a colori. Una lettura stimolante e avvincente che vi accompagnerà in una nuova avventura ad ogni lettura. In questo libro vi immergerete nelle avventure di Piccole donne, il primo dei romanzi che, sullo sfondo di un'America ottocentesca, racconta la storia delle sorelle March, bambine e poi fanciulle e spose, fra cui emerge Jo, la sensibile protagonista di questo libro. Il romanzo scritto da Louisa Alcott ha passato i cento anni, ma conserva tuttora una sua fresca vitalità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Ancora attuale.Di R. Rosa-20 novembre 2010

E' stato scritto molti anno fa, eppure continua ad accompagnare i ragazzini nella loro fase di crescita. Molto educativo, perchè narra le vicende di una famiglia composta da sole donne (il papà combatte al fronte) , che si ritrova ad dover affrontare situazioni e scelte difficili. Io l'ho amato molto e lo amo tutt'ora.

Una per tutte, tutte per una!Di R. Rosa-15 novembre 2010

In questo testo non vi è nulla di elementare. E' un testo che ti penetra nel cuore e ti resta nell'anima. Seguire passo passo l'amore che lega queste sorelle.. La malattia.. I dispiaceri.. Lo rileggerei cento e più volte.

un'operaDi r. ilaria-8 novembre 2010

Favoloso libro! Nonostante sono passati troppi anni dall'anno di pubblicazione appare ancora attuale accompagnando gli adolescenti nelle loro prime esperienze d vita! Racconta la storia di piccole sorelle che si trovano a crescere senza padre poichè impegnato al fronte ma che hanno accanto a loro una mamma guida che le accompagna per meno verso la crescita lasciandole sempre più libere di crescere e assumere decisioni. Un modello educativo ancora oggi!

Un classico senza tempoDi S. Grazia-22 settembre 2010

"Piccole Donne" ha accompagnato lungo l'infanzia e l'adolescenza molte delle lettrici di tutto il mondo ed è un libro che ancora tanto può dare alle nuove generazioni. In un connubio tra momenti allegri e drammatici, si snocciolano le storie di quattro sorelle, così diverse tra loro, eppure così vicine, tra le quali spicca il personaggio di Jo, coraggiosa ragazzina con la passione per la scrittura. E poi c'è la madre, una donna dolce ma forte, che è in grado di crescere le figlie senza il marito, partito per il fronte, senza reprimere le loro personalità e inclinazioni. Un classico senza tempo, davvero ben scritto!