Piccole donne di Louisa May Alcott edito da Einaudi

Piccole donne

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Lamberti L.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2011
EAN:

9788806207182

ISBN:

8806207180

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Piccole donne

Le quattro sorelle March - la giudiziosa Meg, l'impertinente Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy -si preparano alla vita vivendo sogni e speranze dell'adolescenza sullo sfondo dell'America scossa dalla guerra di Secessione. È sufficiente la prima pagina di "Piccole donne" per immettere il lettore nell'atmosfera casalinga di casa March: il chiacchiericcio fitto delle sorelle, gli echi di un mondo che fuori è pieno di gioia, le evasioni nel sogno. Pagina dopo pagina seguiamo con trepidazione i sogni delle quattro giovani adoloscenti, i loro capricci, i loro slanci, le loro vittorie, le loro amicizie, le loro difficoltà, che Louisa May Alcott ci presenta con un'analisi psicologica così penetrante che ancora oggi sentiamo attuali. Allora entriamo in casa March, sediamoci accanto al caminetto e viviamo insieme a loro questo anno fantastico ricco di strabilianti sorprese... Introduzione di Stefania Bertola.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Perfetto per i ragazziDi A. Amida-10 aprile 2018

Semplicemente perfetto per i preadolescenti: la storia narra la crescita delle quattro sorelle March, forse con un piglio un po' moralista; tuttavia, anche chi è contrario ai libri pedagogizzanti apprezzerà questo libro per i propri figli!

Che dolce scoperta!Di R. Manuela-23 marzo 2018

Ma che dolce scoperta, ma dolce nel vero senso del termine. Non posso dire che abbia chissà quale trama avvincente o chissà quale ghiribizzo stilistico, ma posso dire che è un libro "dolce". La bontà dei personaggi è indescrivibile. L'atmosfera è piena di pace. Nonostante ci sia la guerra, c'è pace. Mi è piaciuto, perché nonostante possa rivelarsi banale, è stato un libro in grado di rasserenarmi, di farmi staccare dall'atmosfera frenetica e burbera della vita reale.

Piccole donneDi G. Lidia -14 febbraio 2017

Le quattro sorelle, completamente diverse tra loro, tra battibecchi, confidenze, difficoltà da superare e piccoli momenti di gioia, coinvolgono noi giovani lettrici e ci permettono di immedesimarci un po' in ognuna di loro. Libro più che consigliato, meraviglioso classico. Da leggere assolutamente.

Sempre belloDi a. giovanna-27 aprile 2012

Senza essere mai antico trattiene il lettore inchiodato a leggere. Di generazione in generazione. Le avventure delle sorelle March attraggono sempre, e ogni ragazzina e ancor di più ogni donna riesce a rivedere ora nell'una ora nell'altra sorella. Un sempreverde, un sempe attuale che consiglio a tutti

Piccole donneDi D. Valentina-26 agosto 2011

Un grande classico che diverse generazioni hanno letto. Appassionante fin da subito e per ogni ragazzina che lo legge si sente un po' una piccola March anche lei. Adatto dai 10 anni in su per essere capito in ogni sua forma. Letto quando avevo circa 10 anni e da allora mi sono appassionata alle vicende delle piccole donne.

Piccole DonneDi M. Cecilia-4 agosto 2011

Un altro classico della letteratura che ho adorato, mai noioso, mai pesante. La storia di queste sorelle è stupenda e commovente, come è stupendo il legame tra loro, sebbene siano tutte diverse, e uniche nel loro genere, come anche la madre del resto, altro personaggio fondamentale di questo libro bellissimo.