Il piccione di Patrick Süskind edito da TEA

Il piccione

Editore:

TEA

Traduttore:
Agabio G.
Data di Pubblicazione:
15 maggio 2014
EAN:

9788850235667

ISBN:

8850235666

Pagine:
112
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il piccione

Quando gli accadde il fatto del piccione, che sconvolse la sua esistenza da un giorno all'altro, Jonathan Noel aveva già più di cinquant'anni, dietro di sé un intervallo di tempo di vent'anni circa totalmente privo di eventi, e mai avrebbe prima pensato che potesse ancora accadergli qualcosa di fondamentale se non, un giorno, dopo la morte. E così gli andava benissimo. Infatti non amava gli eventi, e odiava addirittura quelli che turbavano l'equilibrio interno e sovvertivano l'ordine esterno del quotidiano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un piccolo capolavoro di SuskindDi F. Pierandrea -29 maggio 2012

Autore di parecchi lavori brevi ma molto originali e incisivi (oltre, naturalmente, al famoso 'Il profumo' , libro di dimensioni più ampie) , qui si misura con l'evento semplice e banale (l'osservazione di un piccione) quale causa scatenante un ripensamento della propria esistenza. Molto bello: un gioiellino. Alla Suskind.

Dall'autore de "Il Profumo".Di S. Maristella-16 dicembre 2010

Suskind mi ha preso per mano e raccontato una fiaba semplice, ma con un intenso crescendo emotivo: un climax perfetto che si dissolve nel niente in cui era iniziato! Questo libro mi ha ricordato "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello dove, come qui, basta un particolare insignificante a sconvolgere la vita del protagonista. Adesso sono curiosa di vederlo alla prova con un opera teatrale: "Il contrabbasso"