Le piante antinquinanti di Géneviève Chaudet, Ariane Boixiere edito da Red Edizioni

Le piante antinquinanti

Editore:

Red Edizioni

Data di Pubblicazione:
8 gennaio 2010
EAN:

9788857301464

ISBN:

885730146X

Pagine:
91
Formato:
brossura
Argomenti:
Inquinamento e minacce per l'ambiente, Giardinaggio biologico
Acquistabile con la

Descrizione Le piante antinquinanti

L'aria all'interno delle nostre abitazioni è più inquinata di quanto si immagini. Infatti, i materiali impiegati nella ristrutturazione, nell'arredo e nella manutenzione di case e uffici spesso esalano sostanze nocive alla salute: composti organici volatili (COV) o altri componenti chimici quali lo xilene, il benzene, il toluene, la formaldeide... A tale proposito, numerosi studi, basati su ricerche condotte a partire dalla NASA, hanno dimostrato l'efficacia di alcune piante nel purificare e rigenerare l'aria degli ambienti chiusi. Questo libro, che comprende una selezione di 38 piante riconosciute, vi insegnerà come farle crescere in casa vostra o nel vostro luogo di lavoro per poter godere della loro bellezza e della loro capacità di depurare l'aria: un aiuto dalla natura per la natura!

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Sopravvivere con le pianteDi C. ROSALINDA-7 marzo 2016

Sicuramente questo libro non è una lettura per passare il tempo, ma informativa sul mondo delle piante e delle mura di casa che ci circondano. Interessante e con molte informazioni su come ripulire l’aria che ci circonda. Tra le varie piante, alcune le ho già, è interessante sapere come curarle, a cosa possono esserci utili e la loro provenienza. Molti dettagli possono essere inquietanti riguardo a cose che facciamo solitamente o periodicamente per la pulizia o il rinnovamento della casa, dalla scelta di passare la scopa o l’aspirapolvere, dall'acquisto di un prodotto per la pulizia o dal tinteggiare le pareti, ecc... Questo libro è interessante, ma lungo da assimilare nonostante le 88 pagine.

Le piante antinquinantiDi M. Chiara-25 ottobre 2015

Una lettura che ho trovato molto interessante e che ci presenta una selezione di circa trentotto piante ornamentali da tenere in casa (e volendo anche sul nostro posto di lavoro, se fattibile, nel mio caso purtroppo no) che aiutano molto a purificare l'ambiente in cui viviamo. Purtroppo di quelle presentate io ho potuto acquistarne solo una parte per via della disposizione della mia casetta ma nonostante ciò è comunque un bel libro che consiglio.