Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati di Vladimiro Barocco edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati

Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2011
EAN:

9788856834734

ISBN:

8856834731

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
INDUSTRIA E STUDI INDUSTRIALI
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati

Avere un piano marketing, secondo ricerche condotte negli Usa, migliora i risultati delle piccole aziende del 24-30% rispetto ai concorrenti che ne sono privi. Avere un piano marketing è molto importante perché consente di dare continuità all'azione sul mercato, perseguire chiari e ben identificati obiettivi e non disperdere risorse. Questo libro mostra i legami esistenti tra le molte variabili che entrano in gioco quando si scelgono strategia, marketing mix e strumenti di marketing. Concepito come un manuale di facile lettura, che favorisca l'apprendimento e l'approccio operativo, aiuta a dare risposte concrete a domande quali: - Come si posiziona un prodotto? - Come si fissano gli obiettivi e la strategia di marketing per raggiungerli? - Quali azioni vanno intraprese per sostenere la strategia scelta? Ne risulta, quindi, una guida pratica, che suggerisce una serie di strumenti utili per la stesura del piano marketing aziendale e la sua traduzione in successo. Il libro nasce dalle esperienze dell'autore, maturate in prevalenza con aziende medio-piccole, e si propone di agevolare la stesura del piano marketing offrendo diversi strumenti e modelli di facile e rapida attuazione, con una sezione finale dedicata a tal fine.

Spedizione gratuita
€ 28.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Guida alla pianificazione di marketingDi R. Natasha-25 marzo 2011

Un piano marketing eseguito bene sta alla base della competizione tra aziende. Il libro di Vladimiro Barocco è sia una guida che un supporto oprativo per capire, in modo facile e veloce, come si possa scriverne uno. Inizialmente si presenta come un buon manuale di marketing che mostra i legami esistenti tra le variabili che entrano in gioco quando si scelgono strategia, marketing mix e strumenti di marketing. La vocazione pratica dell'opera di Vladimiro Barocco si concretizza nell'ultimo capitolo: attraverso un modello viene offerta la possibilità di redigere un piano basato sulle esigenze della propria impresa. In tal modo si sperimenta direttamente cosa voglia dire "pianificazione di marketing", e così migliorare la propria competitività nei confronti dei concorrenti. Infatti, secondo una ricerca americana, chi ha un piano marketing ha una prestazione superiore del 24-30 rispetto a chi non ce l'ha.