Piano logos. Didattica della comunicazione didattica edito da Psiche e Aurora

Piano logos. Didattica della comunicazione didattica

a cura di

A. Marciano

Acquistabile con o la

Descrizione Piano logos. Didattica della comunicazione didattica

La Rete delle Scuole della Provincia di Latina, di cui il 1° Circolo Didattico di Formia è scuola capofila, ha avviato un percorso di ricerca azione contribuendo a far assumere alla Comunicazione Didattica un abito epistemologico individuando nel Logos il principio e fondamento teorico; condividendo, nella pluralità dei linguaggi e dei modelli di apprendimento, la metodologia della ricerca-azione, attraverso l'uso educativo della multimedialità e delle nuove tecnologie; utilizzando i linguaggi in rapporto alla pluralità e molteplicità delle intelligenze. La raccolta di Progetti viene presentata a sintesi del primo anno di lavoro all'interno del Piano Logos. Didattica della comunicazione didattica e contiene le schede delle progettualità realizzate nell'anno scolastico 2010-2011, compresa qualche esperienza effettuata anche in anni precedenti, ritenuta, dal gruppo di lavoro, significativa nel quadro delle attività e dei percorsi presentati. Il volume raccoglie i contributi dei relatori intervenuti al convegno nazionale Riflessioni ed esperienze per innovare la didattica (Formia, 6 marzo 2012): Maurizio Piscitelli, Francesco Butturini, Michele Tortorici, Roberto Spirito, Antonio Cartelli, Paola Serafin, Adolfo Gente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Piano logos. Didattica della comunicazione didattica