Il piacere di Eliza Lynch di Anne Enright edito da Bompiani

Il piacere di Eliza Lynch

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Perroni S. C.
Data di Pubblicazione:
21 aprile 2010
EAN:

9788845264542

ISBN:

8845264548

Pagine:
267
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il piacere di Eliza Lynch

Metà del Diciannovesimo secolo. Eliza Lynch è una cortigiana irlandese, traboccante di fascino, sensualità, bellezza. Nella sua tela gli uomini cadono inevitabilmente, per essere abbandonati o ripresi a suo piacere. E per il suo potere. A Parigi, Eliza incontra Francisco Lopez, primogenito del dittatore del Paraguay. La passione è fatale per entrambi. Eliza ora aspetta un figlio dall'erede del Paraguay e con lui decide di raccogliere tutto e partire alla volta di quella terra misteriosa ed esotica, che sembra solo attendere una miccia per accendersi di incanto e pericolo. Con loro, nel lungo viaggio attraverso l'Atlantico, un medico alcolizzato e un ingegnere effeminato, un servo meticcio che resiste alla bellezza di Eliza e una dolce domestica che le insidia il marito. Giunta ad Asunción, la futura sovrana dovrà confrontarsi con l'invidia delle donne e la gelosia della suocera, con l'inettitudine del dittatore morente e la guerra che incombe, con l'ostilità di un popolo ammaliato eppure sordo al suo desiderio di bellezza, sfarzo, vitalità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Il piacere di Eliza LynchDi m. serena-4 maggio 2011

Forse il voto è un tantino severo, ma non è riuscito a coinvolgermi come mi sarei aspettata. Forse quello che penalizza il romanzo sono le due voci narranti, perchè le pagine dove è Eliza a parlare sono molto scorrevoli, quando invece è il dottore a raccontarci i fatti come già accaduti, si trattengono a stento gli sbadigli. Il libro si legge in fretta ma non lascia niente anche se ha del potenziale inespresso.

Il piacere di Eliza LynchDi S. Carmela-16 novembre 2010

La saga avventurosa, romantica ed anche erotica di Eliza Lynch, bellissima e fascinosa cortigiana di origini irlandesi. Viaggi, tranelli, amori e passioni sullo sfondo dell'Ottocento. Per gli amanti del genere.