Pezzettino. Ediz. illustrata di Leo Lionni edito da Babalibri

Pezzettino. Ediz. illustrata

Editore:

Babalibri

Collana:
Bababum
Traduttore:
Marconi M.
Data di Pubblicazione:
29 Agosto 2013
EAN:

9788883622908

ISBN:

8883622901

Pagine:
36
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Pezzettino. Ediz. illustrata

Pezzettino è in cerca della propria identità. È talmente piccolino, infatti, confronto ai suoi amici - tutti grandi e grossi, capaci di volare, nuotare, arrampicarsi - che si convince di essere un pezzetto di qualcun'altro. Così comincia una ricerca che, alla fine, lo porterà a esclamare al colmo dello stupore e della felicità: "Io sono me stesso!". Età di lettura: da 5 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 5.80
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Pezzettino. Ediz. illustrata
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Come un mosaico.Di r. chiara-3 Aprile 2018

Questa storia mi fa pensare ad un grazioso mosaico fatto di tante tessere... Tanti pezzetti che alla fine di tutto formano una bella immagine intera! Molto carina l'idea delle illustrazioni realizzate con pezzi di carte marmorizzate ed immagini, semplici, essenziali, pulite. Proprio un bel libro!

FantasticoDi c. ilaria martelli-14 Dicembre 2016

Libro egregiamente illustrato in maniera semplice e intuitiva. Adatto a bambini di tutte le età. Tratta un argomento difficile a tutte le età ma in una maniera cosi semplice che diventa di facile comprensione. Dà la possibilità ai genitori di affrontare argomenti come la propria personalità e formazione e ai bambini di capirli in maniera intuitiva.

Alla ricerca della propria identitàDi r. paolo-24 Febbraio 2015

Dopo che ci hanno regalato "Piccolo blu e piccolo giallo" abbiamo fatto scorta dei libri di Lionni, visto che sono uno più bello dell'altro e piacciono molto ai nostri bimbi. In questo libro si parla della ricerca della propria identità, specie quando gli altri ci appaiono così "belli e bravi" che si vorrebbe essere come loro. La ricerca che Pezzettino fa è un percorso che ognuno di noi compie soprattutto nell'adolescenza, ma già in tenera età non è male far passare l'idea che ciascuno è originale e prezioso per quello che è. Bellissime le figure e i colori.