Peter Pan di Régis Loisel edito da Edizioni BD

Peter Pan

Editore:

Edizioni BD

Traduttore:
Farinelli M. C.
Data di Pubblicazione:
14 Novembre 2013
EAN:

9788866347637

ISBN:

8866347639

Pagine:
336
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Peter Pan

Prima delle avventure raccontate da James Barrie, prima di Wendy e dei suoi fratelli, prima di diventare l'eroe che tutti conosciamo, Peter Pan era un semplice bambino, in una Londra sporca e cattiva. Le sue avventure, tra la nebbiosa Inghilterra vittoriana e l'inquietante Isola-Che-Non-C'è, sono crude, autentiche e indimenticabili, come i ritratti di Campanellino, dei Bambini Perduti, di Capitan Uncino.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Solo per adulti, per la drammaticità e la crudezzaDi r. paolo-15 Maggio 2015

Mi sono imbattuto in questa graphic novel quando venne pubblicata in francese, e devo dire che anche se non lo parlo molto bene la storia è in gran parte comprensibile. Non è sicuramente da far leggere o vedere ai bambini: la storia è cruda, decisamente dark e a tratti scioccante, ambientata in una Londra buia, cupa e traboccante di crudeltà. Tutto concorre a spiegare come potrebbe essersi formato il carattere dei personaggi che Barrie ci ha presentato sull'Isola che non c'è. Loisel riesce a dare spessore tragico a questi personaggi, dotandoli di difetti e segreti semplicemente terribili e racconta il loro dolore come non si vedeva da tempo, nei fumetti. Lo stile grafico privilegia i dettagli e i contrasti di colore, che esaltano la drammaticità della storia, mentre le rappresentazioni dell'Isola che non c'è e della Nave Pirata sono più vicine alla versione cinematografica classica.

Peter PanDi E. Ahmad-15 Novembre 2010

Dopo averne letto il primo episodio diversi anni fa ho potuto finalmente leggere quest'opera in versione integrale, recentemente ristampata da BD. Loisel disegna bene e se la cava anche con la storia nel suo complesso: ambientazione originale, soggetto interessante. Nei dialoghi e nella sceneggiatura invece avrebbe bisogno di una mano esterna, perchè in tanti momenti si fa fatica a seguirlo. Comunque è ugualmente una lettura apprezzabile.