Il petalo cremisi e il bianco di Michel Faber edito da Einaudi

Il petalo cremisi e il bianco

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Pareschi M., Dal Pra E.
Data di Pubblicazione:
21 ottobre 2003
EAN:

9788806164102

ISBN:

8806164104

Pagine:
985
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il petalo cremisi e il bianco

Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo la scalata di Sugar, fino allo splendore delle classi alte della società vittoriana, dove violiamo l'intimità di personaggi terribili e fragili, comunque indimenticabili. Come Rackam, il giovane erede di una grande fortuna che diverrà l'amante di Sugar, e sua moglie, l'angelica e infelice Agnes.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

La trama non è delle migliori Di P. Sara-25 gennaio 2015

"Il petalo cremisi e il bianco" è un romanzo storico molto interessante, le cui vicende si svolgono in Inghilterra attorno al 1870. La trama non mi è piaciuta molto: racconta la storia d'amore tra Sugar, una giovane prostituta, e William Rackam, sposato con una donna malata di tumore che ha una figlia. Il finale non me lo aspettavo così, e c'è un punto in particolare che non mi è chiaro: la signora Rackam muore o fa perdere le sue tracce? Al di là della trama, però, la descrizione dell'ambiente è stupefacente ed è frutto di anni di studio e di ricerca: sembra di ritrovarsi a girare per le vie di Londra, luride, nel quartiere dei poveri, sentirne il puzzo. Quindi consiglio il libro non tanto per la trama, ma come studio storico.

MeravigliosoDi I. Achille-16 marzo 2012

Un libro meraviglioso, capace di coinvolgerti anche emotivamente. E' la storia di Sugar, una affascinante prostituta del periodo vittoriano e del suo amore per l'arte, la letteratura e l'uomo che cambierà la sua vita. Una storia passionale, ricca di amori e colpi di scena, una storia che difficilmente annoierà il lettore.

MeravigliosoDi C. Antonio-12 marzo 2012

Il petalo cremisi e il bianco è certamente un titolo affascinante ed estremamente interessante, lontano dall'essere definito un vero capolavoro, tuttavia misterioso e pienamente coinvolgente. La vicenda infatti è ambientata nella lontana Londra vittoriana, un ambiente pieno di misteri e personaggi interessanti, come Sugar, una prostituta diabolica quanto intelligente e raffinata.

Mmmh, non lo reputo un capolavoro! Di R. Tania-1 marzo 2012

Allora questo non è proprio un capolavoro, è di una noia mortale e mi spiace essere diretta, ma quando devo dire qualcosa lo dico. Pur essendo un'accanita lettrice, ho dovuto lottare per non doverlo abbandonare a metà da quanto era brutto. Non penso che sia un libro pornografico, ma assolutamente volgare si! Lo scrittore si perde in descrizioni lunghe e noiose che rallentano in modo spaventoso il ritmo narrativo. Davvero, non lo consiglierei neppure al mio più accerrimo nemico.

Storia dell'ascesa di una prostitutaDi a. barbara-16 agosto 2010

Ambientato nella Londra di fine ottocento il libro narra l'ascesa di Sugar, giovanissima prostituta, che diviene l'amante di un industriale. Stile ccattivante ed originale ti conduce per mano attraverso il riscatto sociale della protagonista.