Il peso del silenzio di Heather Gudenkauf edito da Leggereditore

Il peso del silenzio

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Rega S.
Data di Pubblicazione:
21 ottobre 2010
EAN:

9788865080313

ISBN:

8865080310

Pagine:
363
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il peso del silenzio

Il silenzio di Calli è popolato di immagini. Qualcosa di terribile le ha strappato la voce, ma non è riuscito a mettere a freno la sua fantasia. Il bosco è un rifugio per lei, ne conosce tutti gli angoli, sa dare un nome a ogni singolo rumore. Ma un giorno qualcuno la trascina fra quegli alberi così familiari, e per la prima volta si sente smarrita. Petra è la sua migliore amica, la compagna di giochi che la comprende alla perfezione. Qualcosa di molto più forte delle parole le unisce. Tutto accade una tranquilla mattina d'estate, e mentre sorge l'alba in una piccola cittadina dell'Iowa, due famiglie scoprono che le loro bambine sono scomparse. Antonia ha provato a essere la madre perfetta per Calli, nei limiti di un matrimonio che la lega a un uomo assente e spesso irascibile. E ora teme che in gioco ci sia ben altro che la voce di sua figlia. In un crescendo di tensione e colpi di scena, le due famiglie si confrontano con i propri limiti, con timori ancestrali e con il peso di segreti troppo difficili da rivelare, perché nulla è ciò che sembra... Una storia profonda raccontata, dove la fantasia e l'amicizia riescono a scalfire il più fìtto dei silenzi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Un ottimo romanzoDi G. RITA-1 gennaio 2012

Un romanzo che ho scoperto per caso ma che pagina dopo pagina ha saputo affascinarmi e conquistarmi. L'autrice ha creato una storia molto originale, e soprattutto ha saputo tratteggiare in maniera ineccepile tutti i protagonisti principali, soprattutto la piccola Calli, una bambina così piccola ma tanto segnata dagli eventi e da un padre distante e violento. Stupefacente il modo in cui sono riuscita ad arrivare alla fine rapidamente e senza accorgermente, segno che l'autrice ha creato un libro assolutamente godibile e appassionante.

IntensoDi m. coppola-7 settembre 2011

Un romanzo inaspettatamente interessante, a suo modo profondo e ricco di interrogativi che rimangono sospesi fino alla fine. Impossibile non amare la dolce Callie, una bambina che ha trovato nel silenzio il luogo perfetto per proteggersi dalle brutture della vita. Un evento inatteso quanto traumatico rompe questo fragile equilibrio, e costringe tutti i protagonisti ad affrontare la realtà, e quello che scopriranno cambierà per sempre il loro destino.

Thriller psicologicoDi L. Margherita-25 luglio 2011

Un ottimo thriller psicologico dal ritmo incalzante e dal finale inaspettato. Ho provato un'immensa tenerezza per la piccola Callie, una bambina di sei anni che per proteggersi dal dolore decide ostinatamente di rimanere in silenzio. Quando la piccola scompare con la sua migliore amica, il fragile equilibrio è destinato a frantumarsi, per portare alla luce segreti scomodi e verità agghiaccianti.

AppassionaDi M. Giulio-13 maggio 2011

Uno di quei romanzi che scorrono velocemente e senza intoppi. La storia è molto avvincente, e il mistero rimane alto fino alla fine in un escalation di tensione narrativa che nel finale diventa quasi insopportabile. Molto originale, decisamente un libro da non perdere.

RiuscitoDi B. RITA-28 aprile 2011

Un silenzio assordante quello di Calli, una bambina di sette anni affetta da mutismo selettivo. Quando un giorno scompare con la sua migliore amica, una stabilità è destinata a frantumarsi per far posto a verità agghiaccianti e a scenari mai esplorati. Interessantissimo romanzo che si divora con molto piacere, e che sconvolge piacevolmente.

AdrenalinaDi g. coppola-14 aprile 2011

Un romanzo carico di pathos, un'ottima prova narrativa che fa rimanere letteralmente a bocca aperta, prigionieri di un desiderio spasmodico di conoscere la verità. Tutto ruota intorno alla piccola Callie, affetta da mutismo dall'età di quattro anni, la bambina vive con la madre, il padre e il fratello. La madre è molto protettiva, e cerca con il suo affetto di stare accanto alla piccola, mentre il padre è un uomo violento e dedito all'alcol. Quando la bambina scompare con la sua migliore amica, le ricerche cominciano subito ma la strada verso la verità sarà tortuosa e pericolosa, e soprattutto sarà come una bomba che farà crollare equilibri fondamentali.