Persuasione. Ediz. integrale di Jane Austen edito da Newton Compton Editori

Persuasione. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
A cura di:
O. De Zordo
Traduttore:
Fantaccini F.
Data di Pubblicazione:
29 ottobre 2015
EAN:

9788854188143

ISBN:

885418814X

Pagine:
215
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Persuasione. Ediz. integrale

Anne Elliot, la protagonista del romanzo, ha sbagliato: da giovanissima, appena diciannovenne, si è lasciata convincere dall'opposizione del padre, Sir Walter, e dalla "persuasione" di Lady Russell a rompere il fidanzamento col giovanissimo ufficiale di marina Frederick Wentworth, amatissimo ma non ricco. Adesso, a ventisette anni, Anne è sola; per di più le sorti economiche della sua famiglia hanno subito un rovescio e il padre è stato costretto a dare in affitto la propria tenuta all'ammiraglio Croft. Ma un giorno l'ammiraglio riceve la visita del proprio cognato, un affermato e facoltoso capitano di marina: è Frederick, e questa volta, otto anni dopo, Anne ha la sua seconda occasione. Ultimo e più maturo romanzo della Austen, "Persuasione" contiene un impareggiabile ritratto della provincia inglese d'inizio Ottocento e, attraverso la contrastata vicenda della protagonista, una intensa polemica antiaristocratica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 6 ore e 33 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Persuasione. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

PiacevoleDi I. Federica-14 maggio 2012

Un testo fresco e immediato, sicuramente valido e anche da esempio. Scritto da Jane Austen, autrice della letteratura inglese di fine 800. Ha una trama interessante, fluida e profonda, con uno stile imepccabilmente scorrevole, capace di avvolgere il suo lettore. I personaggi sono sinceri e carismatici. Consigliato!

Da non perdereDi i. giuseppina-6 settembre 2011

Forse non è il libro più brillante di Jane Austen, ma non per questo è da scartare! Ho gradito molto i personaggi di questo romanzo: la scrittrice, a mio parere, li ha resi davvero "umani". Anche la storia è risultata molto bella. Per la prima volta un libro che parte dalla fine di una storia, per poi rivedere i due innamorati di nuovo insieme!

Perfettamente persuasaDi P. MARIACRISTINA-31 agosto 2011

Sir Elliot. Il barone. Le sue due figlie Elisabeth e Anne. Ma è Anne che vi rapirà il cuore con la sua saggezza e la sua gentilezza. Persuasa in giovane età da amici e parenti a lasciar andar il suo grande amore se lo ritroverà davanti molti anni dopo. Batticuori e sospetti. Piccoli inconvenienti e qualche intrigo. Riuscirà Anne a riscattarsi e raggiungere quella felicità che tanto merita? Persuadetevi a leggerlo

L'importanza di ascoltare se stessiDi C. Valentina-16 dicembre 2010

Con questo romanzo la Austen ci fa riflettere su un meccanismo davvero "tipico": quello dell'influenza delle persone che amiamo sulle nostre scelte. Attraverso la vicenda di questa silenziosa ragazza, soffriamo le nostre "persuasioni", le nostre decisioni sbagliate, i nostri treni persi, il desiderio di una seconda occasione. Occasione che Anne fortunatamente riceve. Il romanzo fa "correre" il lettore con un pathos davvero senza fiato. La scena che costituisce la svolta finale, riscritta dalla Austen, è una delle scene più belle della Letteratura. Bellissimo.

Tutti innamorati di Jane Austen!Di o. Paola-9 novembre 2010

In perfetto stile Jane Austen questo romanzo sorprende per una dinamica maggiormente coinvolgente: il lento sbocciare di Anne ad una bellezza matura e consapevole e al gioco di sguardi tra i protagonisti che fingono di ignorarsi reciprocamente. Una bellissima storia d’amore!

piacevoleDi b. gloria-5 novembre 2010

è una lettura piacevole e piena di fascino. E' il romanzo più maturo della Austen e non è la storia narrata altre volte di eroine anche capricciose. La protagonista è già consapevole di se stessa e pronta a rinascere in una storia d'amore. Da leggere.