Persone, menti, cervelli. Storia, metodi e modelli delle scienze della mente di Massimo Marraffa, Alfredo Paternoster edito da Mondadori Università

Persone, menti, cervelli. Storia, metodi e modelli delle scienze della mente

Collana:
Forma mentis

Descrizione Persone, menti, cervelli. Storia, metodi e modelli delle scienze della mente

Come arriviamo a conoscere? In che modo le tecnologie della conoscenza modificano la nostra mente? Come arriviamo a formulare giudizi e a prendere decisioni? Come funziona il linguaggio? E quali sono i suoi rapporti con il pensiero? Come comprendiamo gli altri? Come si fissano e come si richiamano i ricordi? Esiste l'io, o è soltanto un'illusione? Siamo veramente liberi nelle nostre azioni, o soltanto sogniamo di esserlo? A queste domande, che la filosofia si pone da sempre, le scienze cognitive e le neuroscienze danno oggi risposte inedite e sempre più articolate. Oggi cominciamo a comprendere le basi neurali del ragionamento, della coscienza, delle emozioni e il loro rapporto con la genesi del mondo sociale e spirituale. Si sono ormai poste le basi per una nuova visione dell'essere umano nelle sue articolazioni cognitive, emotive e comportamentali. La collana, coniugando filosofia, scienze cognitive e neuroscienze, vuole rendere disponibili agli studenti, agli studiosi e al pubblico interessato a questi temi i risultati di questi studi, affrontando i vari temi in questione in volumi che fanno il punto sullo stato più avanzato della ricerca.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Persone, menti, cervelli. Storia, metodi e modelli delle scienze della mente