Permacultura. Come progettare e realizzare modi di vivere sostenibili e integrati con la natura di David Holmgren edito da Arianna Editrice

12 giugno 2014

Descrizione Permacultura. Come progettare e realizzare modi di vivere sostenibili e integrati con la natura

Come possiamo creare un paradiso naturale e vivere nell'abbondanza, lavorando meno e senza inquinare? Per rispondere a questa domanda uno studente australiano (David Holmgren) e il suo carismatico maestro (Bill Mollison) hanno dato vita, alla fine degli anni '70, alla permacultura. Dopo aver dedicato una vita intera all'applicazione pratica e all'insegnamento di questa geniale proposta di vita, quel giovane studente oggi cinquantenne, David Holmgren, ha raccolto in queste pagine tutto quello che c'è da sapere per conoscere e adottare i 12 principi della permacultura: un approccio che permette di vivere in armonia e totale integrazione con l'ambiente, riducendo al minimo il nostro impatto e producendo al tempo stesso in abbondanza tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Tra le più concrete e pratiche alternative al consumismo, la permacultura rappresenta una guida per chiunque voglia trasformarsi da consumatore dipendente a cittadino responsabile e creativo.

Fuori catalogo - Non ordinabile