Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli
- Editore:
ISEDI
- Collana:
- General management
- Traduttore:
- Montarini E.
- Data di Pubblicazione:
- 27 marzo 2008
- EAN:
9788880083375
- ISBN:
8880083376
- Pagine:
- 240
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Affari: argomenti generali
Descrizione Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli
Dei negozianti di provincia sono a conoscenza di nuovi concorrenti, oppure un blog avviato quasi per caso inizia ad attirare l'attenzione: sono tutti segnali che possono trasformarsi in nuove occasioni per la vostra impresa. Tuttavia, per misurare questi segnali, avete bisogno di scovarli e di interpretarli correttamente. Detto in parole povere, avete bisogno di una buona "visione periferica". Oggi però meno del 20% delle aziende hanno sviluppato adeguatamente la loro "visione periferica". "Peripheral Vision" si serve di questa efficace metafora per illustrare diversi casi di studio (quali quello della BBC o della Mattel) e per mostrare quali sono quegli strumenti necessari a sviluppare un'efficace "visione periferica", tale da farvi vedere non solo ciò che è al centro della vostra attenzione, in modo da anticipare i vostri concorrenti.