Il percorso strategico creativo. Un nuovo approccio al management in un'economia che cambia: tecniche per il disegno dell'innovazione strategica... di Antonino Borgese, Luisella Guerra Traversi, P. Mario Vello edito da Franco Angeli

Il percorso strategico creativo. Un nuovo approccio al management in un'economia che cambia: tecniche per il disegno dell'innovazione strategica...

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2000
EAN:

9788846421807

ISBN:

8846421809

Pagine:
208
Acquistabile con o la

Descrizione Il percorso strategico creativo. Un nuovo approccio al management in un'economia che cambia: tecniche per il disegno dell'innovazione strategica...

L'ideazione strategica viene approfondita a partire dal linguaggio della creatività: questo è nel contempo sviluppo di pensiero e comunicazione tra gli individui. Il libro illustra come il leader possa costruire il contesto inter individuale per un pensiero creativo, promuovendo il dialogo, la trasparenza dell'informazione. Le organizzazioni, invece di essere creative, spesso perseguono l'omologazione con i concorrenti, oppure oscillano tra l'attrazione per il nuovo e il ritorno a vecchi modelli consolidati. Il volume indica le tecniche per passare da quest'oscillazione a un'attuazione sistematica delle strategie creative. Viene illustrato un metodo di leadership che coinvolge attivamente il corpo aziendale nella realizzazione della strategia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 33.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti