Il percorso strategico creativo. Un nuovo approccio al management in un'economia che cambia: tecniche per il disegno dell'innovazione strategica...
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Azienda moderna
- Data di Pubblicazione:
- 1 giugno 2000
- EAN:
9788846421807
- ISBN:
8846421809
- Pagine:
- 208
Descrizione Il percorso strategico creativo. Un nuovo approccio al management in un'economia che cambia: tecniche per il disegno dell'innovazione strategica...
L'ideazione strategica viene approfondita a partire dal linguaggio della creatività: questo è nel contempo sviluppo di pensiero e comunicazione tra gli individui. Il libro illustra come il leader possa costruire il contesto inter individuale per un pensiero creativo, promuovendo il dialogo, la trasparenza dell'informazione. Le organizzazioni, invece di essere creative, spesso perseguono l'omologazione con i concorrenti, oppure oscillano tra l'attrazione per il nuovo e il ritorno a vecchi modelli consolidati. Il volume indica le tecniche per passare da quest'oscillazione a un'attuazione sistematica delle strategie creative. Viene illustrato un metodo di leadership che coinvolge attivamente il corpo aziendale nella realizzazione della strategia.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile