Percorsi di riabilitazione ortografia. Schede e materiali operativi di Susi Cazzaniga, Serena Rossi, Luigi Marotta edito da Erickson

Percorsi di riabilitazione ortografia. Schede e materiali operativi

Erickson

Illustratore:
Stenico C., Ghizzo R.
3 Marzo 2016

Argomenti:
Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento, Materiale educativo: lingua italiana, competenze nella lettura e nella scrittura
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Percorsi di riabilitazione ortografia. Schede e materiali operativi

La frequenza di errori ortografici nei quaderni di alunni e studenti di diversi gradi scolastici è molto alta. Nel panorama italiano, tuttavia, la scrittura è un centro di interesse relativamente nuovo e per la riabilitazione manca una proposta che integri in modo equilibrato strategie uditivo-percettive, cognitive e metacognitive. Il volume presenta modelli di attività che traggono spunto sia dalle competenze tipiche del logopedista, sia da quelle dello psicologo, per guidare l'alunno in un approccio al compito consapevole e strutturato. La strategia è pensata non solo per il bambino, ma anche e soprattutto per il terapista che, grazie alla flessibilità delle schede e delle proposte, potrà impostare percorsi di potenziamento dei processi di controllo personalizzati in base alle esigenze. Le schede operative sono organizzate in 5 aree: percezione, spelling, delle Convenzioni, lessicale, revisione. Ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili, Percorsi di riabilitazione - Ortografia è uno strumento agile e flessibile per guidare il terapista nella progettazione dell'intervento riabilitativo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Percorsi di riabilitazione ortografia. Schede e materiali operativi