Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni edito da Edizioni Junior
libro più venduto

Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni

29 novembre 2007

Argomenti:
Nidi, asili, scuole materne, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni

I capitoli presentati all'interno di questo volume illustrano progetti e percorsi didattici svolti in diversi contesti e ordini di scuola, così come indagini e saggi riferiti ai processi di insegnamento e di apprendimento della lingua scritta. Tenendo conto che ogni situazione didattica è caratterizzata da una modalità particolare d'interazione tra insegnante, alunni e contenuto, si è cercato di rendere chiara l'interazione tra questi componenti attraverso una dettagliata documentazione raccolta. Si possono trovare infatti numerosi frammenti di osservazione, nei quali si rispecchiano gli interventi degli insegnanti e degli alunni, così come elaborati e produzioni scritte, fotografie e testi di riferimento. Da ciò emerge una modalità d'intervento del docente basata sul rispetto della lingua scritta in quanto oggetto concettuale e dell'allievo in quanto soggetto attivo che costruisce conoscenze.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni