Perché il mare fa la nebbia siccome le farfalle non sanno nuotare sono tutte annegate di Roberto Massaro edito da Gruppo Albatros Il Filo

Perché il mare fa la nebbia siccome le farfalle non sanno nuotare sono tutte annegate

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788856705034

ISBN:

8856705036

Pagine:
42
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Perché il mare fa la nebbia siccome le farfalle non sanno nuotare sono tutte annegate

Parole di carta attraverso cui leggere la propria storia, presente e passata. La poesia è un traghetto verso la propria coscienza, una via per la comprensione del vissuto e del mondo intorno, un fluido vitale che riattiva la percezione di sé e fa pulsare il cuore attraverso lo scorrere dei giorni. Il mare è una delle metafore che incontriamo più frequentemente percorrendo questi versi. È un mare confidente, muto specchio che ascolta le parole del poeta. I pensieri vanno a stagliarsi sul suo orizzonte mobile eppure calmo: alla luce del mare diventano chiari, leggibili, nitidi. Eppure il mare non è qualcosa di statico: le onde si susseguono costanti e necessarie, sempre uguali e sempre nuove. È il ritorno che già sta scritto nella partenza: si parte ma si sa che la via del ritorno ci aspetta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

EmozioneDi D. Tyler-28 dicembre 2009

complimenti.....davvero belle, interessanti, emozionanti, complicate, intime, sincere...... "Libertà dalla vita quasi vacanza dal sole quasi vacanza dal pensiero che fa neri sogni di gioia". Sono parole di carta attraverso cui leggere le proprie storie, presenti, passate e future e che danno la forza di riconciliarsi con se stessi.... "La tua riva ormai lontana onde sembrano i miei pensieri dolori confusi dal cielo dalla mia parte c'è pace adesso Cocchiere di nuove felicità".