Perché l'amore qualche volta ha paura di Guillaume Musso edito da Sperling & Kupfer

Perché l'amore qualche volta ha paura

Collana:
Pickwick
Data di Pubblicazione:
24 giugno 2013
EAN:

9788868360313

ISBN:

8868360314

Pagine:
310
Acquistabile con la

Trama Perché l'amore qualche volta ha paura

San Francisco, estate 1995. Gabrielle ha vent'anni, frequenta il terzo anno di università a Berkeley. Martin si è appena laureato in legge alla Sorbona, ed è in vacanza negli Stati Uniti. Si amano, con l'intensità della prima volta, quando ci si crede ancora. E come vivere un grande sogno, ebbri di felicità ma anche di paura. Paura di soffrire. Perché Martin deve tornare a casa, a Parigi. Non può più rimandare, come già ha fatto in passato, cedendo all'irresistibile richiamo di quel Resta ancora sussurrato fra i singhiozzi da Gabrielle. Così la realtà, alla fine, ha la meglio. Ed è brutale, e fa male. Parigi, settembre 1995. Il cielo è nero, è già autunno qui. Martin è appena atterrato e di colpo detesta il suo Paese, perché non è quello di Gabrielle. Per la prima volta si rende conto che stanotte non dormirà con lei. Allora le telefona, subito. E le scrive. A quei tempi una lettera d'amore impiegava dieci giorni per arrivare oltreoceano. Allora, quando si scriveva "Ti amo", bisognava aspettare tre settimane la risposta. E, a vent'anni, aspettare tre settimane è assolutamente disumano. A poco a poco, le lettere di Gabrielle si fanno sempre più rare, finché non arrivano più. Natale si avvicina, e Martin le scrive un'ultima lettera, accompagnata da un biglietto aereo per New York datato 24 dicembre.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

L'amore ci mette alla prova.Di I. Mariagrazia-7 maggio 2012

"Metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice. " Apprezzo molto questo scrittore, mi attira il suo modo di raccontare. Questo libro è eccezionale, è una storia che tocca l'inverosimile, sfiora la sofferenza ma soprattutto si sofferma sull'amore e il dolore e la paura che esso è capace di provocare.

Perché l'amore qualche volta ha paura...Di O. Many-28 marzo 2012

"Perché l'amore qualche volta ha paura" è un libro che unisce il reale al surreale, l'amore all'odio, il possibile all'impossibile. Lo stile dell'autore è sempre impeccabile, trascina il lettore dalla prima all'ultima pagina, e senza un attimo di sosta vorresti terminare la lettura, ma allo stesso tempo gustare ogni parola.

Un nuovo piccolo gioiello!Di o. Many-1 settembre 2011

Un nuovo gioiello di questo autore, che ho amato, che mi ha sorpresa, che mi ha lasciata senza fiato. Come sempre, Musso, sa intrecciare la vita dei suoi personaggi in un modo che pochi autori sanno fare. Intrigante, scorrevole, pieno di colpi di scena. Non ti accorgi dello scorrere delle pagine, finché non ti ritrovi a poche righe dalla fine.

Carino e con una storia d'amore intriganteDi S. Francesca-4 agosto 2011

Il libro risulta essere pesante all'inizio con una descrizione troppo dettagliata di particolari che ritengo non essere molto utili nel corso della storia. Però la storia d'amore che racconta è davvero intrigante ed interessante. Credo che non sia però a livello di altri libri di Musso che mi hanno davvero fatto emozionare, anche se lo consiglierei ad ogni modo.

PiacevoleDi M. Beniamina-2 agosto 2011

Mi piace moltissimo come scrive Musso. La trama mi ha subito coinvolta, la sua scrittura scorrevole, visiva e attuale. Attraverso i suoi libri rivedo le località che ho visitato e mi invoglia a scoprirne altri. La prima parte del libro l'ho divorata, poi è cambiato qualcosa e ho fatto molta fatica a terminare la lettura. Leggerò un altro libro; Musso è il autore preferito

GabrielleDi c. antonella-3 marzo 2011

Un libro d'amore con un tocco di paranormale. Musso scrive con uno stile piacevolissimo, ricco di citazioni e coinvolgente. Un libro d'amore che lascia veramente sognare, con dei colpi di scena stupefacenti. Il finale è il degno corollario di tutta la storia: bellissimo.