Perché l'amore qualche volta ha paura di Guillaume Musso edito da Sperling & Kupfer

Perché l'amore qualche volta ha paura

Collana:
Pandora
Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2010
EAN:

9788820048198

ISBN:

8820048191

Pagine:
305
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Perché l'amore qualche volta ha paura

San Francisco, estate 1995. Gabrielle ha vent'anni, frequenta il terzo anno di università a Berkeley. Martin si è appena laureato in legge alla Sorbona, ed è in vacanza negli Stati Uniti. Si amano, con l'intensità della prima volta, quando ci si crede ancora. E come vivere un grande sogno, ebbri di felicità ma anche di paura. Paura di soffrire. Perché Martin deve tornare a casa, a Parigi. Non può più rimandare, come già ha fatto in passato, cedendo all'irresistibile richiamo di quel Resta ancora sussurrato fra i singhiozzi da Gabrielle. Così la realtà, alla fine, ha la meglio. Ed è brutale, e fa male. Parigi, settembre 1995. Il cielo è nero, è già autunno qui. Martin è appena atterrato e di colpo detesta il suo Paese, perché non è quello di Gabrielle. Per la prima volta si rende conto che stanotte non dormirà con lei. Allora le telefona, subito. E le scrive. A quei tempi una lettera d'amore impiegava dieci giorni per arrivare oltreoceano. Allora, quando si scriveva "Ti amo", bisognava aspettare tre settimane la risposta. E, a vent'anni, aspettare tre settimane è assolutamente disumano. A poco a poco, le lettere di Gabrielle si fanno sempre più rare, finché non arrivano più. Natale si avvicina, e Martin le scrive un'ultima lettera, accompagnata da un biglietto aereo per New York datato 24 dicembre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Un nuovo piccolo gioiello!Di o. Many-1 settembre 2011

Un nuovo gioiello di questo autore, che ho amato, che mi ha sorpresa, che mi ha lasciata senza fiato. Come sempre, Musso, sa intrecciare la vita dei suoi personaggi in un modo che pochi autori sanno fare. Intrigante, scorrevole, pieno di colpi di scena. Non ti accorgi dello scorrere delle pagine, finché non ti ritrovi a poche righe dalla fine.

Carino e con una storia d'amore intriganteDi S. Francesca-4 agosto 2011

Il libro risulta essere pesante all'inizio con una descrizione troppo dettagliata di particolari che ritengo non essere molto utili nel corso della storia. Però la storia d'amore che racconta è davvero intrigante ed interessante. Credo che non sia però a livello di altri libri di Musso che mi hanno davvero fatto emozionare, anche se lo consiglierei ad ogni modo.

PiacevoleDi b. laura-14 febbraio 2011

Due persone che si conoscono da anni si lasciano e non riescono a capire se si troveranno ancora per potersi amare di nuovo. Con la sua travolgente forza Musso ci propone un libro veramente diverso dai canoni classici e la storia prende subito il lettore.

Martin e GabrielleDi m. serena-10 febbraio 2011

Intreccio di emozioni. L'amore per un uomo perduto da tanti anni, nemico mortale del padre che Gabrielle ha appena conosciuto. La scelta: aiutare il padre ladro di opere d'arte o il primo amore Martin che è diventato poliziotto? E il padre malato terminale scegliere di morire al posto dell'uomo amato dalla figlia o sfruttare fino all'ultimo il tempo che gli si concede? Surreale e magico.

MeravigliosoDi p. cinzia-29 novembre 2010

Stupendo come tutti i libri di musso in cui è sempre presente un pò di fantasia di magia, colpi di scena continui e la descrizione di un grande amore, tutto da leggere

appassionanteDi g. cristina-2 novembre 2010

Bella storia di questi due protagonisti che si cercano, lasciano appuntamenti e alla fine si trovano per coronare il loro amore. Un Musso sempre travolgente