People management. Teorie e pratiche per una gestione sostenibile delle persone di Gabriele Gabrielli edito da Franco Angeli

People management. Teorie e pratiche per una gestione sostenibile delle persone

30 ottobre 2015

Descrizione People management. Teorie e pratiche per una gestione sostenibile delle persone

"Lavorare con e attraverso gli altri" è diventata oggi la sfida principale di imprese, organizzazioni e manager. La persona e la sua motivazione, le conoscenze e le competenze individuali e di team diventano il cuore del cambiamento e il motore di leadership efficaci. Nel people management, dunque, si gioca la partita più complessa per le organizzazioni contemporanee, che trovano nelle relazioni, nella conoscenza e nel capitale umano e sociale la base per un loro sviluppo sostenibile. La gestione delle risorse umane si propone, infatti, come leva essenziale per svolgere la funzione manageriale di guida e motivazione di persone e gruppi. In questa prospettiva, questo manuale approfondisce le più significative dinamiche del comportamento organizzativo per evidenziare le competenze di people management dei "capi". Progettato per studenti universitari, professional e manager dello human resources management, executive e people manager, questo volume viene proposto come una sorta di homepage sulla gestione delle persone, piena di "ipertesti" e link attivi, capaci di condurre il lettore in un viaggio organizzativo che ricerca e promuove "inclusioni" e "contaminazioni" di linguaggi e prospettive.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.00 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro People management. Teorie e pratiche per una gestione sostenibile delle persone