La pensione tradita. Conti alla mano, perché conviene tenersi il TFR e non aderire ai fondi pensione di Beppe Scienza edito da Fazi

La pensione tradita. Conti alla mano, perché conviene tenersi il TFR e non aderire ai fondi pensione

Editore:

Fazi

Collana:
Le terre
Data di Pubblicazione:
7 giugno 2007
EAN:

9788881128860

ISBN:

8881128861

Pagine:
228
Formato:
brossura
Argomento:
Pensioni
Acquistabile con la

Descrizione La pensione tradita. Conti alla mano, perché conviene tenersi il TFR e non aderire ai fondi pensione

Tutti i dipendenti del settore privato devono prendere una decisione difficile: dire addio per sempre alla liquidazione? Per 11 milioni di lavoratori la prima scadenza è il 30 giugno 2007 e chi la lascia passare senza dire nulla perde comunque il TFR. Dovrà inoltre compiere la medesima scelta ogni nuovo assunto. Sindacalisti, politici, economisti, giornalisti consigliano in massa di abbandonare il TFR e scegliere la previdenza integrativa: fondi pensione e forme individuali previdenziali. Ma molti esitano, e, secondo l'autore, almeno per ora hanno ragione. "La pensione tradita" spiega perché, smontando i principali luoghi comuni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Da imparare a memoriaDi B. Massimiliano-14 marzo 2011

E' un libro che sfata e smonta mille miti e credenze positive sulla "pensione integrativa" dimostrando come sia un affare per tutti tranne che per i lavoratori che decidessero di conferirvi il TFR. E' un libro semplicissimo ma ampiamente esplicativo che può aprire gli occhi a molte persone. Leggetevelo con attenzione.