La pensione Eva di Andrea Camilleri edito da Mondadori

La pensione Eva

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Data di Pubblicazione:
27 Febbraio 2007
EAN:

9788804568926

ISBN:

8804568925

Pagine:
157
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La pensione Eva

Per le stanze della Pensione Eva, il casino di Vigàta appena rinnovato e promosso dalla terza alla seconda categoria, transitano figure e personaggi provinciali e sonnolenti. E questa "casa chiusa" diventa lo sfondo di un vero e proprio romanzo di formazione prima dolce e poi crudele. Ogni quindici giorni le sei "picciotte" della Pensione partono, e ne arrivano delle nuove; è in mezzo a queste presenze carnali che trascorre la giovinezza di Nenè, Ciccio e Jacolino. Frequentando la Pensione i ragazzi si imbattono in apparizioni spirituali, fantasmi letterari, vicende al confine fra la poesia e la realtà. E una storia che era iniziata all'insegna della curiosità sul sesso si chiude sulla deflagrazione dell'amore, quello più forte della morte, quello destinato a lasciare per sempre nell'aria la scia del suo profumo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

ParticolareDi R. Alessandro-29 Novembre 2010

Camilleri ci regala un affresco della Sicilia del 900 molto bello ed interessante. Meno ritmo e suspance tipici dei romanzi di Montalbano ma la lettura scorre veloce ed è molto piacevole.

un Camilleri insolito...Di O. Francesca-22 Settembre 2010

Nenè è un giovane adolescente affascinato dalla scoperta dell'altro sesso: dopo alterne vicende approda alla tanto sospirata Pensione Eva, il bordello di Vigata..un Camilleri giocoso..sullo sfondo, l'Italia degli anni '30 con le sue gioie e i suoi drammi..