Il pensiero occidentale dalle origini ad oggi. Storia delle idee filosofiche e scientifiche di Giovanni Reale, Dario Antiseri edito da La Scuola SEI

1 aprile 1986

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Il pensiero occidentale dalle origini ad oggi. Storia delle idee filosofiche e scientifiche

Si tratta di un'opera di respiro assai vasto, collocata su posizioni di avanguardia. Non si limita a dire il "che", ma si spinge a spiegare il "perchè" delle varie teorie e a mostrare altresì il "come" sono state dette, facendo uso di citazioni dirette. L'opera non è semplicemente informativa, ma si ripropone di essere formativa, impegnandosi ad insegnare ai giovani come si filosofa. Pur avendo una precisa identità spirituale e culturale, tratta con il rispetto tutte le posizioni di pensiero, senza privilegiarne nessuna in modo surrettizio. Quest'opera è stata tradotta nel 1990 in lingua portoghese con il titolo "Història da Filosofia" e nel 1991 in lingua spagnola dalla Editorial Herder di Barcellona (Spagna) con il titolo "Historia del pensamiento filosòfico y cientìfico" e nel 1994 in lingua russa dalla casa editrice Petropolis di San Pietroburgo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile