Il pensiero critico nell'assistenza infermieristica. Casi clinici con NANDA-I, NOC e NIC di Margaret Lunney edito da CEA
libro più venduto

CEA

A cura di:
L. Rigon
6 settembre 2010

Descrizione Il pensiero critico nell'assistenza infermieristica. Casi clinici con NANDA-I, NOC e NIC

Questo volume descrive 56 casi clinici per i quali è presentato in dettaglio lo sviluppo del processo di assistenza infermieristica. Ogni caso è impostato in modo tale da stimolare le capacità di pensiero critico del lettore e utilizza le tassonomie NANDA-I, NOC e NIC. Il focus del testo è l'applicazione del pensiero critico nel formulare diagnosi accurate delle risposte umane e nel selezionare i risultati e gli interventi più appropriati per raggiungere risultati positivi nell'assistenza alla persona. Il testo è suddiviso in due parti e alcune appendici. I quattro capitoli nella Parte I si focalizzano sul perché e sul come la conoscenza sia del pensiero critico sia del concetto di accuratezza nel selezionare diagnosi e decidere risultati e interventi, possono aiutare gli infermieri a erogare un'assistenza infermieristica di elevata qualità. La Parte II consiste nell'analisi di 56 casi studio, scritti da infermieri clinici che si sono ispirati a utenti "destinatari" reali dell'assistenza infermieristica. Questi casi studio forniscono agli infermieri e agli studenti infermieri l'opportunità di applicare il pensiero critico quando usano i linguaggi infermieristici standardizzati.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 16.18 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Il pensiero critico nell'assistenza infermieristica. Casi clinici con NANDA-I, NOC e NIC