Pensieri di Blaise Pascal edito da Demetra

Pensieri

Editore:

Demetra

Traduttore:
Cerinotti A.
Data di Pubblicazione:
28 Ottobre 2009
EAN:

9788844036799

ISBN:

8844036797

Pagine:
128
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Pensieri

L'opera non ha alcun carattere sistematico (e d'altra parte non era previsto che fosse pubblicata nella forma in cui ci è pervenuta) e spazia tra riflessioni che vanno dall'infinitamente grande all'infinatamente piccolo (Pascal era tra l'altro anche un geniale matematico). I temi dominanti sono comunque di carattere spiritual-religioso: la natura del Cristianesimo, la miseria e grandezza a un tempo dell'uomo, il rapporto tra sentimento e ragione, la "scommessa" della fede...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Riflessioni profondeDi M. Andrea-4 Marzo 2012

Non state per leggere un romanzo o un giallo, tenetelo presente. E nemmeno una raccolta di poesie. Vi trovate davanti ad una raccolta di pensieri, aforismi si può dire, del grande matematico e filosofo del '600 Pascal. Vi sorprenderete a scoprire quanto molti di queste riflessioni sono attuali, e magari a rispecchiarvi in alcune di esse. Da leggere con molta attenzione!

Ricco di spuntiDi I. Andrea-19 Settembre 2011

Un libro unico nel suo genere anzi più che un libro in realtà è una raccolta di commenti di pensieri appunto; pensieri che invitano il lettore a riflettere sul loro contenuto dalla ragione alla fede concetti sui quali oggi difficilmente ci si interroga ma che contengono ancora i significati fondamentali della vita umana.