Come pensare (di più) il sesso. The school of life di Alain de Botton edito da Guanda

Come pensare (di più) il sesso. The school of life

Guanda

Edizione:
Traduttore:
Arduini A.
31 ottobre 2012

Argomenti:
Filosofia sociale e politica, Sesso, sessualità e manuali per il sesso
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Come pensare (di più) il sesso. The school of life

Il sesso: mai come in questi anni è un argomento al centro della vita contemporanea. Calo del desiderio, sesso virtuale, sesso come strumento di conoscenza dell'altro, tradimento, ricerca del piacere a tutti i costi, sesso estremo... si parla di sesso perché non lo si pratica abbastanza o perché lo si pratica troppo. In questo breve, fulminante saggio, Alain de Botton analizza i motivi storici, culturali e psicologici che portano il desiderio sessuale a essere una questione tanto importante oggi. Il vero problema, archiviata la rivoluzione sessuale, non è tanto praticare bene il sesso, ma mantenere con il proprio partner una vita sessuale armonica, che non risenta delle inevitabili tensioni della convivenza quotidiana. De Botton offre le sue soluzioni per affrontare il desiderio (e il suo calo) senza sensi di colpa né abusi, perché il sesso può forse crearci dei problemi, ma senza sesso non avremmo emozioni e le emozioni rendono ricca la vita.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 1 recensione

Come pensare al sesso?Di B. Agnieszka-4 febbraio 2014

De Botton ha toccato uno dei grandi temi tabù della società contemporanea: l'ha fatto con argutezza e un pizzico di ironia, lasciando al lettore libertà di interpretazione. Un libro molto originale di un autore senz'altro "witty" (intelligente/spiritoso) e coraggioso nelle sue teorie. Il libro non ha pretese di suggerire alcun modello comportamentale, ma libera il pensiero del lettore su alcuni meccanismi che tutti conosciamo ma che non sempre sappiamo individuare tappa per tappa. Ho trovato particolarmente divertente la proposta del testo di un giuramento matrimoniale, adattato ai nostri tempi.