Peccati di gola. Scuola di pasticceria. Ediz. illustrata di Luca Montersino edito da LT Editore

Peccati di gola. Scuola di pasticceria. Ediz. illustrata

LT Editore

27 maggio 2010

Argomento:
Cucina di cuochi celebri e della televisione

Descrizione Peccati di gola. Scuola di pasticceria. Ediz. illustrata

"Ho lavorato sodo perché avevo piacere a realizzare un libro per tutti coloro che mi scrivono; dimostrandomi una gran voglia di sapere: il loro è un interesse che va ben oltre la semplice ricetta. Sono sicuro che le informazioni dettagliate sulle basi e sulle innumerevoli tecniche della pasticceria facciano la differenza e rendano questo volume un vero strumento utile per chiunque, sia esso un appassionato o un professionista." Luca Montersino

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 8 recensioni

MOLTO UTILEDi b. alice-30 maggio 2012

Come in ogni scuola che si rispetti Montersino in "peccati di gola"ci invita a conoscere la pasticceria anche negli aspetti più "tecnici" e meno immediati; la preparazione dei dolci infatti necessita di una precisione non indifferente e conoscere la varie tecniche può sicuramente farci fare il famoso "salto di qualità"

InnovativoDi L. Luana-3 febbraio 2012

Si tratta di un vero e proprio manuale di pasticceria, che spiega passo passo e con terminologie anche piuttosto tecniche tutte le ricette base della pasticceria. Dopo aver illustrato la base, passa a descrivere alcuni dolci che fanno parte di quella categoria. Se un appunto può essere fatto è che le ricette non sono moltissime, ma probabilmente proprio perchè dedica molto spazio alla spiegazione delle tecniche.

MeravigliosoDi s. carmela-25 gennaio 2012

Ottimo libro per chi si avvicina all'arte del saper cucinare i dolci. Le ricette sono facili, veloci, ed originali. La spiegazione è ben dettagliata in modo da non perdersi in inutili passaggi. L'autore è abbastanza conosciuto, ed ha saputo creare un libro utilissimo per tutti gli appassionati di cucina o per chi vorebbe imparare quest'arte

Bello e... BuonoDi B. Sonia-6 agosto 2011

Un ottimo libro per imparare. Le sezioni con le basi della pasticceria dolce spiegate una ad una sono un'ottima "scuola" dalla quale partire per poter fare un buon dolce. Utilissimi sono i consigli pratici per una buona riuscita della torta. Non può assolutamente mancare nella dispensa di un'appassionato di pasticceria.

Ottimo manualeDi F. Sonia-13 aprile 2011

E' stato un regalo di Natale azzeccato! La persona a cui l'ho regalato è stata molto soddisfatta e quando me l'ha prestato ho capito il perchè. Le ricette sono spiegate passo dopo passo in maniera semplice con illustrazioni descritte dettagliatamente.

10 comandamenti sulla pasticceriaDi f. emanuel-19 novembre 2010

Questo è un libro che ho cercato da anni. Le tecniche spiegate da Luca sono quelle che ci servono più spesso nella preparazione dei dolci in casa. Scritto in modo chiaro e di facile comprensione anche per chi non ha mai fatto una torta. Lo sto regalano a tante persone della mia famiglia, tutti stra contenti!