I peccati dei Borgia di Sarah Bower edito da Sperling & Kupfer

I peccati dei Borgia

Collana:
Pandora
Traduttore:
Deppisch M., Converso C.
Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2011
EAN:

9788820051372

ISBN:

8820051370

Pagine:
531
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama I peccati dei Borgia

Quando Violante, giovane ebrea di Toledo, parte per l'Italia nel 1492, non può immaginare i magnifici eccessi di cui sarà presto testimone. Sola e inesperta, fa il suo ingresso come dama di compagnia in una delle corti più fastose d'Europa: quella splendida e misteriosa dei Borgia. Diventata prediletta della bellissima Lucrezia, che la tiene sempre con sé, e innamorata di suo fratello Cesare, che ne farà la propria amante, la fanciulla gode dell'ambiguo privilegio di veder nascere gli intrighi più perversi, le vendette più feroci, i rapporti più lussuriosi di una famiglia celebre per aver fatto del potere, e del peccato, il proprio credo. Compreso il patriarca, Rodrigo Borgia, alias papa Alessandro VI, che mentre allunga le mani su Roma non si fa mancare i favori della stupenda, e giovanissima, Giulia Farnese. Ma a palazzo, in realtà, nessuno è come appare. Se le lussuose stanze celano una Lucrezia ignota a chi la ritiene soltanto una donna volgare e depravata, e se i mormorii su Cesare non possono svelare l'anima dell'uomo a cui Violante ha dato il cuore, quest'ultima, dal canto suo, nasconde più di un segreto: un passato con troppi lati oscuri, e una missione inconfessata...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Peccati borgianiDi G. Irene-2 marzo 2012

I Borgia, famiglia rinascimentale nostrana sebbene con sangue spagnolo nelle vene, sono - per fortuna o per sfortuna? - diventati un pò di moda e la numerosa mole di volumi ad essi dedicati, così come le due serie tv, una europea e l'altra americana, lanciate nello stesso periodo. Si tenga presente, però, che non si tratta di un saggio storico bensì di un romanzo.

I peccati dei BorgiaDi F. Federica-29 settembre 2011

Leggiucchiato in inglese, visto che ancora da noi non è uscito (ma lo sarà a breve) . Sinceramente, per quanto ami i Borgia, sono piuttosto indecisa riguardo l'acquisto: perché, con tutti gli spunti allettanti della vera storia, si finisce sempre per tirare fuori personaggi improbabili come questa Violante, ebrea di Toledo?