Pazze di me di Federica Bosco edito da Mondadori

Pazze di me

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
26 novembre 2013
EAN:

9788804633402

ISBN:

8804633409

Pagine:
201
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Pazze di me

"Se c'è una cosa che detesto sono i proverbi. Quello che odio più di tutti in particolare è: 'C'è sempre una prima volta'. Sì, è vero, una prima volta c'è sempre, ma di solito non è un granché. Sono molto più importanti le ultime volte. In realtà, la vita è solo un'incredibile collezione di 'ultime volte'. L'ultima volta che ti cantano una ninna nanna, l'ultima volta che esci dal cancello della tua scuola, l'ultima volta che baci la persona che ami, l'ultima volta che ti addormenti senza bisogno del Valium. Ma non c'è mai nessuno ad avvertirti che quella che stai vivendo è l'ultima volta, anzi, di solito non te ne accorgi nemmeno. Il fatto è che quando sei piccolo credi che tutto ti sia dovuto e che tutto rimanga esattamente come quando hai tre anni: i parenti che ti fanno le foto, i regali e sono ossessionati dal fatto che tu dorma, mangi e caghi, ed è tutto un sorridere, battere le mani e fare facce stupide. Poi, però, arriva un giorno in cui puoi essere morto soffocato nel tuo vomito e a nessuno importa più un fico secco, così ti trovi da solo a gridare: 'Hei! C'è nessuno?' e allora capisci che, o ti fai andare bene tutto quello che arriva dopo, o puoi spararti un colpo in testa. Cinico? No, realista. Ma forse è il caso che io cominci dall'inizio." Andrea aveva cinque anni quando il padre se n'è andato come un ladro lasciandolo ostaggio di sette femmine: la madre iperprotettiva, tre sorelle fuori controllo, la nonna genio della fisica, la cinica badante Stanka... Finché un giorno arriva Giulia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Da leggere Di C. Klizia-20 luglio 2015

Una lettura frizzante e ironica che è impossibile non amare fin dalle prima pagine. È stupendo come l'autrice riesca a trasportarti nella spensieratezza della lettura rendendola piacevole e rilassante... adoro Federica Bosco! In questo libro il protagonista è un uomo, e questa è una vera novità, considerando i precedenti libri della Bosco. Andrea è un uomo che vive costantemente circondato da donne da quando suo padre è andato via di casa quando lui era solo un bambino. È talmente concentrato sulla sua famiglia che non riesce a costruire una relazione stabile, finché un giorno non arriva Giulia, che dà inizio a una serie di intrecci che hanno come protagonista il povero Andrea. Una storia che consiglio a tutti coloro che hanno voglia di leggerezza!

Davvero carino!Di P. Rosanna-4 luglio 2014

Divertente, ironico, spumeggiante! "Pazze di me" è un libro leggero e sicuramente non solo per donne. Leggetelo anche voi uomini, vi farà morire dalle risate! Si racconta la storia di un ragazzo che ha sempre vissuto senza la figura del padre, circondato da sempre da sole donne, inclusa la cagnetta. Andrea cerca di vivere la sua vita, anche se tutte queste donne donne gliela ingarbugliano non poco, essendo letteralmente pazze di lui. Ma quando incontra Giulia, le cose cambiano... Anche se alla fine...