Il paziente di fede islamica di Filippo Zizzo edito da Direct Publishing
libro più venduto

Il paziente di fede islamica

Collana:
Saggistica
Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788899156015

ISBN:

8899156018

Pagine:
138
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sull'Islam
Acquistabile con la

Descrizione Il paziente di fede islamica

Paul Valéry, scrittore francese del secolo scorso, ha osservato che la diversità non è sinonimo di conflittualità ma può costituire un profondo arricchimento culturale e ideo-affettivo tra persone con Weltanschauung diverse. I pazienti di fede islamica, dunque, per specifica cultura hanno dei modi particolari di considerare la salute e le cure sanitarie.
Questo libro affronta pratiche e abitudini islamiche di reale importanza per i professionisti della salute e introduce, dove si è potuto, alcuni case report. Le informazioni contenute in questo volume aiutano il medico a rendere più facile la comunicazione quotidiana con pazienti mussulmani, anlizzando vari aspetti tra i quali le leggi alimentari, le usanze e le festività.
Con questo libro l’autore si è posto, dunque, l’obiettivo di fornire consigli pratici sulla cultura mussulmana, sull’Islam e sulle comunità islamiche in Italia, aiutando così i professionisti della salute – operanti sul territorio e in ambiente ospedaliero – a comprendere un “mondo” poco noto, al fine di fornire cure culturalmente appropriate.

Filippo Zizzo, medico generale e psichiatra, è direct member della organizzazione WONCA (World Organization of Family Doctors) e collabora con il gruppo operativo per i disturbi psichiatrici per la medicina generale.Ha partecipato, con un capitolo sulla diagnosi psichiatrica in medicina generale, al testo Companion to Primary Care Mental Health, sostenuto dall’O.M.S. e dal WONCA.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.20
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il paziente di fede islamica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti