La paura è una sega mentale. Come liberarsene per sempre di Giulio C. Giacobbe edito da Mondadori

La paura è una sega mentale. Come liberarsene per sempre

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
19 ottobre 2010
EAN:

9788804604082

ISBN:

8804604085

Pagine:
155
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La paura è una sega mentale. Come liberarsene per sempre

Gli animali, non avendo il pensiero, non si fanno le seghe mentali. Noi invece con il pensiero ci creiamo un'autoimmagine mentale di noi stessi indipendente dalla realtà. Ed è proprio quell'autoimmagine che ci genera la paura. La paura è il vero grande nemico della nostra vita. Anzi, la paura immaginaria, quella che scatta quando ciò che ci spaventa non è fisicamente presente. Questa paura ci causa ansia, depressione, angoscia, attacchi di panico, comportamenti maniacali e fobici, fino a somatizzazioni anche gravi. Giulio Cesare Giacobbe ha scoperto e sperimentato un metodo per sconfiggerla. Lo ha battezzato "psicoterapia evolutiva", e ha già guarito molte persone. In questo libro, a metà fra "Come smettere di farsi le seghe mentali" e "Alla ricerca delle coccole perdute", con il suo stile ironico e dissacrante, accompagna il lettore in un vero e proprio training per diventare finalmente adulti nel senso vero del termine.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Insomma...Di S. Eleonora-19 aprile 2011

Il contenuto del libro sarebbe anche bello, interessante e, soprattutto, utile per chi si riconosce afflitto dalla nevrosi infantile (e, quindi, è assillato da ogni paura possibile e immaginabile, come è tipico dei bambini); il problema è che Giacobbe questa volta si dilunga troppo a ripetere le stesse cose! Un terzo delle pagine sarebbe stato sufficiente, ostentazione dei libri precedenti compresa. Poteva essere molto più scorrevole.

Seghe mentaliDi G. Daniele-2 dicembre 2010

Mi sono avvicinato a questo libro incuriosito dal titolo un pò colorito, e non ne sono rimasto deluso... L'autore è un grande! Riesce a spiegare con un linguaggio semplice e nel contempo esauriente aperto a tutti uno dei problemi cruciali che affligge l'essere umano, la nevrosi, una patologia molto sottovalutata dalle persone (che hanno praticamente tutti! ) che rende il pensiero, vanto assoluto dell'uomo, ed arma efficace nella sua sopravvivenza, un meccanismo di autodistruzione... Dovrebbero leggerlo tutti!