Pattuglia Bravo two zero di Andy McNab edito da TEA

Pattuglia Bravo two zero

Editore:

TEA

Traduttore:
Bolech I.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2009
EAN:

9788850219285

ISBN:

8850219288

Pagine:
382
Formato:
brossura
Argomenti:
Guerra e operazioni di difesa, Guerra dell'Iraq
Acquistabile con o la

Descrizione Pattuglia Bravo two zero

1991. Durante la Guerra del Golfo un gruppo di soldati inglesi, la pattuglia Bravo Two Zero, è incaricato di distruggere alcune rampe di missili Scud in territorio iracheno. Il comando è affidato al sergente Andy Mcnab. Mentre stanno perlustrando il deserto, gli otto vengono avvistati. Fuggono, ma sono braccati e per un errore la pattuglia si divide per non riunirsi mai più. Alcuni muoiono, altri sono catturati e sottoposti a torture. Il libro racconta la storia vera di questa pattuglia della SAS (Special Air Service).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

EccezionaleDi B. Francesco-22 agosto 2011

Andy McNab era un SAS britannico, un soldato d'elite, ora è uno scrittore che ci racconta del suo passato, senza tagliare fuori dettagli macabri o fuorvianti. La lettura di questo libro è un esperienza magnifica per comprendere le vere sensazioni e azioni di soldati europei in terra straniera. Le descrizioni, magistralmente svolte, vi immergeranno totalmente nella storia, trasformandovi in un effettivo membro della pattuglia. Tra marce forzate, inseguimenti lunghi giorni, torture e scontri a fuoco non ci sarà mai tempo per riprendere fiato. Un opera eccezionale.

Cosa c'è oltre le linee nemicheDi M. Mauro-14 maggio 2011

Resoconto della reale esperienza dell'autore che ci descrive con dovizia di particolari la vera realtà delle missioni speciali in scenari di guerra. Un libro credo unico nel suo genere che tiene incollati alle pagine facendo sentire che ogni parole rispecchia la cruda realtà che la pattuglia Bravo Two Zero sperimentò sulla propria pelle.

Tosto, crudo e violento.Di C. Pierre-24 ottobre 2010

Una missione dietro le linee nemiche per un gruppo di 5 uomini delle forze speciali inglesi, tra i primi ad arrivare in Iraq. Marce estenuanti, imboscate e conflitti a fuoco. Andy McNab (uno pseudonimo)racconta cosa ha combinato e cosa ha subito durante questa missione senza nasconderci quasi nulla delle incursioni militari d'assalto. Veramente tosto e a tratti triste, un peccato non leggerlo. Per stomaci forti.

Pattuglia Bravo Two ZeroDi M. Francesco-25 marzo 2010

Un libro ormai vecchiotto... (editto per la prima volta in G.B. nel 1993 e solo nel 1997 in Italia) nonostante tutto è un libro di guerra nudo e crudo. Sono presenti momenti di sparatorie ecc... ma non è un libro d'azione... insomma non aspettatevi le azioni alla Rambo o alla Chuck Norris. Fino ad ora, tra tutti i libri che ho letto, questo è quello scritto meglio, le descrizioni sono fantastiche e ti catapultano all'interno della storia, durante i pestaggi e le torture sembrerà di stare li e di sentirne gli odori e i suoni...stupendo! I personaggi sono molto caratterizzati, e dopo poche pagine sembrerà di stare proprio in mezzo a loro. Questo libro fa riflettere sulla vera realtà della guerra. In qualsiasi conflitto, giusto o ingiusto, necessario o non necessario, evitabile o inevitabile, non c'è nulla di nobile o di bello: la guerra è solo sangue, violenza, istinti primordiali, fame, malattie, miserie, terrore, morte da cui si esce tutti sconfitti, sempre. Questo libro consacra Andy Mcnab tra i migliori scrittori del suo genere. Insomma...anche se vecchio è un libro che deve trovare assolutamente un posto nella vostra libreria privata.