Pasta di drago di Silvana Gandolfi edito da Salani

Pasta di drago

Editore:

Salani

Collana:
Gl'istrici
Edizione:
6
Illustratore:
Saladino G.
Data di Pubblicazione:
19 marzo 2009
EAN:

9788862560726

ISBN:

8862560729

Pagine:
226
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Pasta di drago

È notte nei vicoli di Kathmandu, quando Andrew, uno svogliato turista inglese un po' sfatto per le delusioni della mezza età, esce a prendere una boccata d'aria. Sotto la luna che fa strani scherzi, un vecchio mendicante gli affida un compito: consegnare un prezioso barattolo di Pasta di Drago alla sua nipotina, la kumari reale di Kathmandu. Se spalmato sul corpo, l'unguento blocca le persone nell'età che hanno in quel momento, ma Andrew l'assaggia, ha un buon sapore di bacche di ribes, lo mangia tutto. La vita comincia a sorridergli. Sempre più giovane, spensierato e vitale, solo troppo tardi s'accorge di ringiovanire di un anno al giorno. Rischia di tornare bambino, lattante, di scomparire nel nulla. Sarà proprio l'altezzosa Dea Bambina ad accompagnarlo nell'estenuante scalata alle splendide vette dell'Himalaya dove, fra nevi perenni, yeti e uomini del vento, si cela la sua unica possibilità di salvezza. Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un'avvincente ricerca di séDi S. Sofia-29 febbraio 2012

Un'entusiasmante avventura in terre esotiche e fantastiche, tra i vicoli affollati di Kathmandu fino alle vette perse nel cielo dell'Himalaya per cercare di non perdere se stessi e al tempo stesso per ritrovarsi nuovi e diversi rispetto a quello che si era. Una bellissima storia, davvero ben scritta, che i bambini dovrebbero leggere e con loro gli stessi adulti.

Bellissimo!Di F. Elisa-27 dicembre 2010

Una storia bellissima e adatta a tutti! Compratela ai vostri figli ed innamoratevi anche voi di questo libro avvincente ed originale! Le avventure dei due protagonisti bambini tra le montagne più alte del mondo meritano davvero!