Un passo nel buio di Judith Lennox edito da TEA

Un passo nel buio

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Crosio O.
Data di Pubblicazione:
14 ottobre 2010
EAN:

9788850221875

ISBN:

8850221878

Pagine:
453
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un passo nel buio

India, 1914. La giovane e splendida Bess Ravenhart ha solo ventitré anni quando perde Jack, l'uomo amatissimo da cui ha avuto il piccolo Frazer. La suocera Cora la convince a rientrare in Inghilterra dove, non appena possibile, lei e il nipotino la raggiungeranno. Ma in realtà Cora non ha affatto intenzione di restituire il piccolo Frazer alla madre e i disperati tentativi di Bess di far ritorno in India verranno crudelmente troncati dall'inizio della Grande Guerra. Seguiranno anni duri, segnati da un grande vuoto, ma anche dalla speranza di rivedere Frazer; anni in cui comunque Bess si ricostruirà una vita, ritroverà l'amore, conoscerà di nuovo la gioia e il dolore, il successo e la sconfitta, sino a quando un giovane uomo venuto dall'India busserà alla sua porta...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Amore di mammaDi P. Beatrice-3 maggio 2012

Una storia molto commovente, una madre che viene "ingannata" da sua suocera che impossessatasi di suo figlio, non vuole restituirglielo e fa in modo che lei non possa più andare a riprenderselo. Però anni dopo, quando ormai lei si era rifatta una vita, si presenta un uomo arrabbiato perchè sua madre lo ha abbandonato. Un libro molto bello.

L'amore di una mammaDi S. Gerarda-10 febbraio 2012

Non pensavo che questo libro mi potesse catturare così tanto. Una storia intensa e scorrevole e i personaggi sono così ben definiti che ci si affeziona facilmente. Bess è una mamma determinata ma molto dolce, che ama i suoi figli come solo una mamma può fare, ma porta con sè un segreto molto triste... Un libro bellissimo da leggere assolutamente.

La forza fragile di una donnaDi C. Tamara-4 dicembre 2008

India, 1914. Bess Ravenhart ha solo 20 anni quando perde Jack, l'uomo amatissimo dal quale ha avuto il piccolo Frazer. Rimasta vedova in un paese straniero, priva di mezzi, la ragazza nn ha altra scelta ke tornare in Inghilterra, lasciando il bambino alla suocera Cora, con la prospettiva di tornare a prenderlo appena sistemata. E' il primo, grande passo nel buio di questa donna indomita, decisa ad affronatare la vita e le sue drammatike scelte con coraggio e determinazione. Cora infatti nn ha nessuna intenzione di restituire il bambino alla madre e i disperati tentativi di Bess di far ritorno in India verranno crudelmente troncati dallo scoppio della Grande Guerra. Seguiranno anni duri, segnati da un grande vuoto nel cuore, ma anke dalla continua, disperata speranza di rivedere Frazer, quel bambino lasciato neonato ke sta crescendo lontano da sua madre. Anni in cui comunque Bess si costruirà una vita, ritroverà l'amore, conoscerà ancora la gioia, il dolore, il successo, la sconfitta, fino al giorno in cui un giovane uomo venuto dall'India busserà alla sua porta: e per Bess sarà un nuovo passo nel buio... Dall'India magica e misteriosa alla Londra tra le due Guerre, alle brume della Scozia, dai primi del secolo fino agli anni sessanta una storia d'amore, coraggio, speranza, un grande affresco di famiglia, dei segreti ke possono dividerla o tenerla unita.