I passi dell'amore di Nicholas Sparks edito da Sperling & Kupfer

I passi dell'amore

Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
3 novembre 2008
EAN:

9788860614827

ISBN:

8860614821

Pagine:
256
Acquistabile con la

Trama I passi dell'amore

Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella sera tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Amore...Di G. Erica-21 ottobre 2010

Per essere un libro di genere rosa è accettabile, ma non lo trovo all'altezza di libri più "seri". Storia d'amore adolescenziale e struggente, con il trionfo del cuore e una morte prematura.

L'amore che va oltre ogni limiteDi M. Laura-13 luglio 2010

Il vero amore non ha confini, non ha età, non conosce ostacoli. Con questo libro Sparks ci mostra come il primo amore dell'età adolescenziale può essere anche l'unico, il più grande della vita. Anzi esso può andare anche oltre la vita stessa, tracciando un sentiero che resta indelebile nell'anima e che è bello percorrere (e ripercorrere con la mente) passo dopo passo. Ogni pagina è per il lettore un passo dell'amore in cui riconoscersi e immedesimarsi.