Paso doble di Giuseppe Culicchia edito da Garzanti

Paso doble

Editore:

Garzanti

Data di Pubblicazione:
22 maggio 1998
EAN:

9788811668459

ISBN:

881166845X

Pagine:
149
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Paso doble

Il giovane Walter, eroicamente sopravvissuto al girotondo di "Tutti giù per terra", prosegue sulle note sgangherate di questo "Paso doble" il suo corso di sopravvivenza esistenziale in un'Italia che affonda tra gli applausi. Sono avventure sul luogo di lavoro (un'edicola con videoteca), con i colleghi aspiranti top model e i direttori del personale, con le ragazze (soprattutto Tatiana, vegetariana segretaria del Goethe Institut e fanatica del "Porfirio Topazio Show"), in un frenetico viaggio verso il nord...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Seguito spettacolareDi C. Maurizio-21 luglio 2011

Walter è tornato! Il Muro è caduto, gli anni '80 alle spalle e il mondo è cambiato. Adesso siamo nell'Italia di Mani Pulite e l'eroe di "Tutti giù per terra" muove i primi passi nel mondo del lavoro. Tra capi stronzi, colleghi aspiranti modelli e clienti fanatici, il nostro troverà la sua strada (?). Questa volta Culicchia ha fatto centro. "Paso doble" si è rivelato un seguito superiore al romanzo che l'aveva preceduto (che pure aveva avuto molto successo).

in or out?Di p. beatrice-17 settembre 2010

Lettura veloce sotto l'ombrellone di una torrida domenica di agosto. Questo Walter mi è sembrato un po' la rivisitazione di un ragionier Fracchia, con la due cavalli al posto della 500. Nel nuovo millennio però gli aliens sono laureati e lavorano per un franchising di videostore... Poi ce n'è per tutti: tragicomica parodia della new economy rampante degli anni Novanta. La risata è amara. Possibile che non ci sia via di scampo: diventare come loro o essere out?!