Partenope di Paolo Damiani edito da Youcanprint

Partenope

Editore:

Youcanprint

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
1 maggio 2013
EAN:

9788891112125

ISBN:

8891112127

Pagine:
92
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Partenope

"Partenope" è un testo imbevuto di mitologia classica con spruzzi vivaci di ironia e sarcasmo, riflessioni e provocazioni su tematiche d'attualità. La mitologica protagonista è una figura centrale dove tutti i buoni napoletani potranno rispecchiarsi, raccontarla e a loro è dedicata!

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Partenope
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Molto belloDi l. ciro-19 giugno 2013

E' stato compagno di viaggio durante un viaggio in treno, di certo lo farò leggere in famiglia, la forma e' semplice e scorrevole ed il contenuto e' davvero bello, incuriosisce pur essendo esagaratamente di parte. L'inizio e' simpaticissimo, prende, al termine viene tutto ribaltato e diviene tragico, ma resta e fa piacere raccontarlo ai conoscenti. Coraggioso il contrapporre Bergamo a Napoli. Molto bello.

Complimenti a Partenope.Di b. laura-17 giugno 2013

L'ho preso per curiosità e ho scoperto un magico mondo perlopiù sconosciuto. Il libro pur essendo composto con dialoghi ironici, commuove! Si nota da subito un grido di disapprovazione per la continua umiliazione che circonda Napoli. L'autore riesce in maniera semplice a mettere in evidenza l'animo sano della città, pulito, dignitoso. Il mondo della Mitologia e del reale un tempo comunicavano e interagivano tra loro, ma qualcosa li ha divisi facendo perdere i contatti, così Napoli ha continuato il suo sviluppo in una direzione più da vittima spettatrice che da protagonista. C'è il sogno non utopico di reazione che vive in ognuno di noi… La protagonista, come una sorta di Alice nel paese delle meraviglie, si ritrova senza volerlo in un mondo che non le appartiene, non più semplice e bonario, ma colmo di rabbia e malvagità dove giunge spontaneo chiedersi se sia davvero possibile l'esistenza di mondi paralleli! La narrazione, pur trattando di argomenti mitologici, prosegue limpida e scorrevole; ove sono presenti particolari contemporanei e simpatica suspance. Per questo motivo consigliatissimo a coloro che vogliono una lettura leggera che inevitabilmente gli farà riscoprire l'orgoglio d'appartenenza. La storia chiude con la più terribile delle tragedie, contemporaneamente dona la fierezza di essere Partenopei. È certamente un romanzo di intrattenimento ed evasione che lancia al lettore profondi messaggi e un sorriso.