Partecipazione politica e nuovi media di Roberto De Rosa edito da Nuova Cultura

Partecipazione politica e nuovi media

Collana:
Gnoseis
Data di Pubblicazione:
2015
EAN:

9788868125356

ISBN:

8868125358

Pagine:
178
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Partecipazione politica e nuovi media

L'avvento delle nuove tecnologie della comunicazione nella moderna società occidentale ha portato molti studiosi a interrogarsi sull'impatto che i nuovi media hanno sul processo democratico e dunque sul rapporto tra cittadini e politica. Ci si chiede quale soglia si è in procinto di varcare grazie all'ausilio che i nuovi media stanno fornendo a pratiche antiche come la partecipazione. Non è solo la comunicazione politica che muta tramite il cambiamento del "mezzo". Se il mezzo è il messaggio, il nuovo linguaggio politico che ne scaturisce è costitutivo di una nuova realtà politica. In tale volume si cerca di delineare gli elementi fondanti un nuovo strumento (il Web 2.0) che ha ridefinito i confini dei fenomeni partecipativi e ha dato nuovi mezzi di mobilitazione politica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.90€ 22.00
Risparmi:€ 1.10(5%)
Disponibile in 10-15 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Partecipazione politica e nuovi media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti