Le parole segrete di Joanne Harris edito da Garzanti

Le parole segrete

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
30 ottobre 2008
EAN:

9788811685890

ISBN:

8811685893

Pagine:
516
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Le parole segrete

Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo perduto. Maddy è l'unica in grado di salvarlo: sarà un'avventura appassionante, una corsa contro il tempo, una guerra contro nemici dai poteri oscuri.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

MeravigliosoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Non mi stancherò mai di leggere questa grande scrittrice. Questo romanzo è appassionante fin dall'inizio e ha un tocco decisamente pià magico e surreale rispetto ad altri libri della stessa scrittrice. La storia è perfettamente raccolta attorno a delle vicende appassionanti e intriganti, al limite del possibile, piene di magia e di perfetta armonia tra i personaggi. Sicuramente consigliato!

Le parole segreteDi O. Nicole-31 marzo 2012

Una mente fantastica quella dell'autrice. Le parole segrete sono magiche rune, che se "parlate" sono in grado di rivelare poteri incredibili. Maddy è una bambina giovane e testarda e c'è un marchio sulla sua mano; una runa, appunto, simbolo funesto per i suoi compaesani, che temono la magia e la considerano blasfema. Ma maddy è diversa, lei ama quel mondo magico e straordinario e questo la porterà ad inseguire il suo destino in un'avventura misteriosa verso un'apocalittica lotta tra bene e male.

Chiunque può essere un DioDi F. Rosa-24 maggio 2011

Forse sarà stato per le grandi aspettative che nutrivo verso questo nuovo romanzo della Harris, scrittrice che adoro, ma il libro mi ha delusa. Riconosco che la storia è molto bella, interessante e, sopratutto, originale. Simpatici e particolari anche i protagonisti. Tuttavia, non mi ha coinvolta. Non sono riuscita ad entrare nel racconto, che non mi ha catturata, e ho fatto molta fatica a portarlo a termine. L'intreccio è forse un po' confusionario, caotico. Il cambio di focalizzazione avviene troppo spesso, rendendo così impossibile l'immedisimazione nei personaggi e il coinvolgimento totale.