Le parole ritrovate. Nel mondo, dentro l'anima. Testi inediti. Ediz. illustrata di Tiziano Terzani edito da La Scuola SEI

Le parole ritrovate. Nel mondo, dentro l'anima. Testi inediti. Ediz. illustrata

Collana:
Orso blu
A cura di:
M. Bertini
29 Gennaio 2015

Argomento:
Reportage e raccolte giornalistiche
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le parole ritrovate. Nel mondo, dentro l'anima. Testi inediti. Ediz. illustrata

Tiziano Terzani fu tra i primi a cogliere tutta la portata degli eventi dell'11 settembre 2001 e a denunciare il pericolo che una risposta dell'Occidente fondata sulla logica della guerra potesse scavare un solco definitivo tra paesi e culture diverse, alimentando proprio la violenza e il terrorismo. Questo volume raccoglie quattro interventi, inediti, di Tiziano Terzani nel suo "pellegrinaggio di pace" che lo vide, già malato, parlare, nelle piazze, nelle scuole, nelle carceri, nei conventi, con la passione di un corrispondente di guerra che sceglieva di essere un "corrispondente per la pace". Completano il testo la postfazione, con una intervista a Folco Terzani, e un inserto fotografico con immagini inedite.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile