La parola nascosta. Percorsi didattici nella poesia di Nadia Ferretti edito da Carocci

La parola nascosta. Percorsi didattici nella poesia

Carocci

30 settembre 2004

Descrizione La parola nascosta. Percorsi didattici nella poesia

E' possibile insegnare ai bambini della scuola elementare a usare strumenti e strutture poetiche, provando, imitando, ripercorrendo linguaggi compositivi? L'autrice è una convinta sostenitrice di tale tesi; i bambini non solo possono scoprire la poesia, ma anche amarla, leggerla e addirittura scriverla. La finalità è far loro comprendere che la poesia è fatica, ma anche gioco, scoperta, libertà, gioia. I percorsi didattici sviluppati nel libro dimostrano come le parole nascoste nella poesia spesso sono rivelatrici per i bambini del piacere di stare a scuola, del divertimento e della curiosità come atteggiamenti mentali per scoprire e conoscere con creatività e massima libertà espressiva.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile