La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter di Annamaria Testa edito da Il Saggiatore
libro più venduto

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter

Data di Pubblicazione:
16 luglio 2014
EAN:

9788842820291

ISBN:

8842820296

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter

Nelle pagine di "La parola immaginata" Annamaria Testa racconta gli aspetti teorici e pratici del suo lavoro di copywriter. Con garbo, abilità e soprattutto, con una scrittura vivace e appassionante, illustra le regole, i meccanismi e le strategie necessarie per inventare una campagna pubblicitaria efficace, spiega come scegliere le parole di un titolo, come queste vanno associate alle immagini, come la coppia creativa formata da copywriter e art director deve lavorare, e come accade che una campagna conquisti il favore del pubblico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Per ogni copywriterDi p. raffaele-25 aprile 2012

"La Parola Immaginata" è un saggio romanzato all'interno del mestiere di copywriter, il lavoratore che nelle agenzie pubblicitarie inventa aforismi, slogan e molto altro. Un libro utilissimo per chi fa questo mestiere, che predilige il racconto emozionato alla sterile spiegazione delle capacità di scrittura.