Parola di Giobbe di Giobbe Covatta edito da Mondadori

Parola di Giobbe

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Disegni S.
Data di Pubblicazione:
26 maggio 2009
EAN:

9788804589365

ISBN:

8804589361

Pagine:
127
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Parola di Giobbe

Come hanno potuto Caino e Abele generare l'umanità? Quando è stato creato Andreotti? E i puffi? Perché il Signore distrusse Gomorra? Gesù era bravo a fare le moltiplicazioni. Ma le somme? I Corinti hanno mai risposto a San Paolo? A questi e ai mille altri dubbi che ci hanno assillato fin dalle prime lezioni di catechismo risponde Giobbe Covatta, con l'aiuto delle illustrazioni di Stefano Disegni. Traduzione di Paola Catella dall'originale napoletano "Dicette Giobbe".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Parola di GiobbeDi C. Silvia-27 marzo 2012

"Parola di Giobbe" è una divertente rivisitazione di alcuni episodi biblici, naturalmente in chiave comica, secondo lo stile solito di Giobbe Covatta. Insieme alle sempre divertentissime battute di Covatta, vi sono però disseminati diversi spunti di riflessione sulla società moderna. Da leggere, insomma, sia per farsi due sane risate, ma con un pizzico di riflessione.

Un opera ben riuscita!Di M. ANTONIO-9 dicembre 2010

Un libro eccezionale, comico, ma di grande intelligenza. La rivisitazione che Giobbe fa della Bibbia fa ridere e sorridere dall'inizio alla fine. Un opera ben riuscita!

che spasso!!Di M. Serena-15 novembre 2010

Quanto ridere, sin da subito! La comicità è ancora più difficile da scrivere, ma Covatta ci riesce in pieno. Simpatia e fatti veri non mancano, la Genesi scritta da lui.. È una traduzione comica della Genesi che possiamo leggere nella Bibbia. Un vero spasso, consigliato a tutti, lettori abituali e non!

OriginaleDi c. elisabetta-28 ottobre 2010

Certamente non è un libro da intellettuali, ma è estremamente divertente;la rivisitazione di Giobbe della bibbia è decisamente originale.

Una perla!Di B. Andrea-21 settembre 2010

Divertimento assicurato, l'ho letto alcuni anni fa e ancora non riesco a dimenticare alcuni tra i passaggi meglio riusciti. Una conoscenza minima dei personaggi più noti dell'antico e del nuovo testamento vi spianerà la strada verso una marea di risate.

DivertentissimoDi R. Ferdinando-30 luglio 2010

Divertentissimo. Consigliato per chi vuole leggere e divertirsi allo stesso tempo. Procuratevi dei fazzoletti perchè in certi punti dovrete interrompere la lettura a causa delle lacrime agli occhi.