Parola di bambino. Il vocabolario della scuola dei bambini di Dino Pedrotti edito da Ancora

Parola di bambino. Il vocabolario della scuola dei bambini

Ancora

20 marzo 2012

Descrizione Parola di bambino. Il vocabolario della scuola dei bambini

Amore, pace, diritti, verità, libertà, patria, famiglia, natura...: sono decine e decine le parole usate da parte dei grandi del mondo per dominare e, con significati diversi e ambigui, da parte del popolo dei comuni mortali. Una babele delle lingue e delle parole è alla base dell'attuale mondo "liquido", privo di sicuri punti di riferimento. Questo "vocabolario trilingue" - in modo semplice, pratico, logico - cerca di dare un terzo significato a ogni parola ambigua, dando voce e ascolto al popolo dei più piccoli, andando "a scuola dai Bambini". Quali parole, quali valori sostengono un mondo futuro "a misura di bambino"? Una rivoluzione copernicana, che dà veri significati alle parole, mettendo il bambino al centro della famiglia e della società.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Parola di bambino. Il vocabolario della scuola dei bambini